Concessione spazi

La Biblioteca è dotata di un'ampia "sala conferenze" con 70 posti a sedere che ospita frequentemente presentazioni di libri, incontri, convegni, corsi e manifestazioni di genere diverso.    

 


 Il suo utilizzo è regolato dall'art. 19 del Regolamento della Biblioteca Civica (D.C.C. n. 90/2000 e n. 7/2004)

Essa è a disposizione non solo per gli eventi culturali organizzati dall'Assessorato alla Cultura, ma anche per quelli eventualmente proposti da altre istituzioni ed associazioni esterne.   

 L'autorizzazione all'uso della sala in quest'ultimo caso può essere concessa dal Responsabile del Servizio, previo parere favorevole dell'Assessore alla Cultura, che esamina la richiesta pervenuta e la compatibilità delle attività con le caratteristiche logistiche degli ambienti, degli arredi, delle attrezzature, del patrimonio librario e la disponibilità di servizio del personale della Biblioteca che, durante l'utilizzo, dovrà assicurare la sua presenza.

  E' a totale carico del concessionario qualsiasi responsabilità in ordine ai danni o furti che si dovessero verificare a seguito del rilascio della concessione. 

 

  La Giunta Comunale fissa il corrispettivo economico a carico dei richiedenti per l'utilizzo del locale, attualmente pari ad € 10,00 all'ora, giusta Deliberazione di Giunta Comunale n. 75 del 22/07/2015. 

 

  L'uso dei locali della Biblioteca non potrà essere consentito a gruppi, organizzazioni ed associazioni per iniziative ed attività che abbiano finalità commerciali o connotazioni e finalità politiche, giusta Deliberazione del Consiglio Comunale n. 7 del 16/02/2004.