CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA

Importante appuntamento con l’Atletica Leggera, sabato 6 e domenica 7 giugno 2009, presso lo  stadio comunale di Statte.  Si apriranno infatti sabato 6 giugno  alle ore 16.30  i Campionati regionali su pista master,  con prove valide per l’ammissione alla fase nazionale. Ancora una volta, la FIDAL sceglie la pista stattese per  un momento prestigioso che richiama atleti da tutto il territorio regionale.

Il raduno di atleti e giuria  è previsto  alle 16.30  di sabato 6 giugno, le gare iniziano alle 17.00

“Invito  i cittadini  a partecipare all’evento – comunica l’assessore allo sport, Giovanni Caliandro - perché si tratta di una importante manifestazione sportiva  con atleti che potranno partecipare anche alle fasi nazionali. La nostra pista d’atletica è un fiore all’occhiello per l’intera  regione Puglia , velocissima, moderna, attrezzata  tanto da ospitare meeting importanti. Ben presto – prosegue Caliandro anche l’intera struttura  comunale sarà all’altezza dell’impianto, infatti ci sono stati accordati gli 800.000 euro per il completamento dello stadio che finalmente sarà fornito di tappeto, di  tribune coperte e  di barrieramento esterno.

Le tante e preziose associazioni e società sportive presenti sul territorio potranno contare su di una struttura completa, adatta ad ospitare tornei, campionati, allenamenti. Il nostro impegno è quello  di recuperare  opere e strutture che possano rispondere al bisogno di praticare lo sport in questo paese”.