NIENTE PAURA E' ESTATE

“Niente paura… è estate” è l’incontro organizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali e dal comitato di gestione del Centro Sociale anziani  di Statte  con il dr. Rocco Lorenzo, per venerdì 5 giugno alle ore19.00, presso il Centro Sociale, in via del Castello.

Prepararsi ad affrontare il caldo torrido dell’estate con poche  regole semplici. Piccoli accorgimenti  che assicurano un’estate in buona salute. “ I nostri anziani – dice l’assessore  alle politiche sociali, Gabriela De Pace-   hanno voluto ed organizzato questo incontro proprio per conoscere il miglior sistema per combattere il caldo estivo e trascorrere un’estate serena e tranquilla.

A volte proprio la non conoscenza, la disinformazione  sono responsabili di  eventi anche drammatici.  Siamo convinti che  prevenzione e dunque informazione siano fondamentali per evitare problemi importanti. Con il dr. Lorenzo si approfondirà proprio il tema del caldo sia nell’aspetto meramente fisiologico e comportamentale sia nell’aspetto psicologico.

Invito tutti gli anziani di Statte a partecipare all’incontro  per saperne di più ed essere pronti ad affrontare l’estate in serenità e in compagnia”.