TRASPORTO ALUNNI

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriela De Pace  comunica che con Deliberazione del C.C. n. 15 del 15/05/03 è stato approvato il Regolamento per l’ammissione al Servizio di Trasporto Scolastico Comunale. I cittadini interessati possono inoltrare domanda di ammissione al servizio presso il Comune di Statte, Ufficio Protocollo, entro il termine perentorio del giorno 10 LUGLIO 2009- ore 12:00, utilizzando gli appositi moduli predisposti dall’Ufficio competente.

Il servizio riguarda il trasporto massimo di n. 70 alunni che frequentano la scuola dell’obbligo e la scuola dell’infanzia di Statte, di cui n. 5 posti riservati a coloro che stabiliscono la propria residenza in questo Comune oltre il termine perentorio sopra indicato col possesso dei requisiti richiesti.

A norma dell’art. 1 del Regolamento Comunale sono ammessi al servizio gli alunni diversamente abili  ai sensi della normativa vigente; gli alunni che abitano nelle contrade e nelle campagne del territorio comunale a prescindere dall’ordine o grado di scuola frequentata.

Nei limiti dei posti disponibili, dopo l’assegnazione degli aventi diritto,  possono essere ammessi al Servizio anche gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria domiciliati nel centro abitato la cui abitazione disti più di mille metri in linea d’aria dalla scuola di riferimento, come individuata dallo stradario scolastico.

Per questi ultimi, qualora il numero delle domande risulti maggiore rispetto ai posti disponibili, costituisce titolo di precedenza la condizione socio-familiare.

Gli utenti ammessi al Servizio di Trasporto Scolastico Comunale negli anni precedenti e tenuti alla contribuzione, devono essere in regola con i pagamenti relativi ai suddetti esercizi, pertanto coloro che non risultassero in regola, sono tenuti entro il termine perentorio di 20 gg. dalla adesione al  servizio, a versare la somma dovuta pena la decadenza dal Servizio corrente.

Le domande devono essere corredate di attestazione I.S.E.E. e di fotocopia non autenticata di un valido documento di riconoscimento.

A seguito dell’istruttoria svolta dal competente ufficio, sarà stilata la graduatoria di coloro che possiedono i requisiti ai sensi del presente Regolamento e pubblicata all’Albo Comunale con indicazione delle quote di contribuzione dovute all’utente. Prima dell’attivazione del servizio, i cittadini ammessi dovranno confermare formalmente la loro adesione.