TUTTI IN BICI CON GLI SCOUT
“ Tutti in bici con gli Scout” è l’invito del Gruppo Scout Statte 1 a partecipare alla terza edizione della tradizionale ciclo passeggiata del 2 giugno che si avvierà dal sagrato della Chiesa del Sacro Cuore alle 9 e 30.
I ragazzi dell’AGESCI assicurano allegria e divertimento per una giornata insieme, in bicicletta per le vie del paese.
Tantissime le iscrizioni e per chi non avesse la bicicletta è possibile un prestito temporaneo…
Tutti possono partecipare alla festosa e colorata passeggiata e tutti possono sperare di poter vincere ed essere premiati.
“E’ tangibile – afferma l’assessore alle politiche sociali Gabriela De Pace – nel nostro territorio l’impegno dei gruppi scout, della parrocchie, nell’ambito di un contesto sociale abbastanza complesso. Esiste un rapporto proficuo e costante con le istituzioni, i ragazzi vivono il territorio integrati nella comunità e fanno sentire la loro voce. Questa manifestazione nasce ancora una volta per il senso civico, per il rispetto ambientale che gli scout contemplano tra i loro obiettivi. Trasmettere sani valori con l’esempio è certamente una grande risorsa per tutti”.
Lo slogan di quest’anno della ciclo passeggiata è “da buone radici nascono alberi forti”.
