TUTTI IN BICI CON GLI SCOUT

“ Tutti in bici con gli Scout” è l’invito del Gruppo Scout Statte 1  a partecipare alla terza edizione della  tradizionale ciclo passeggiata del 2 giugno che si avvierà dal sagrato della Chiesa del Sacro Cuore alle 9 e 30.

I ragazzi dell’AGESCI  assicurano allegria e divertimento per una giornata insieme, in bicicletta per le vie del paese.

Tantissime le iscrizioni e per chi non avesse la bicicletta  è possibile  un prestito temporaneo…

Tutti possono partecipare alla festosa e colorata passeggiata  e tutti possono sperare di  poter vincere ed essere premiati.

“E’ tangibile – afferma l’assessore alle politiche sociali Gabriela De Pace – nel nostro territorio l’impegno dei gruppi scout, della parrocchie,  nell’ambito di un contesto sociale  abbastanza complesso. Esiste un rapporto  proficuo e costante con le istituzioni, i ragazzi vivono il territorio integrati nella comunità  e  fanno sentire la loro voce. Questa manifestazione  nasce ancora una volta   per il senso civico, per il rispetto ambientale  che  gli scout  contemplano tra i loro  obiettivi. Trasmettere sani valori con l’esempio è certamente  una grande risorsa per tutti”.

 

 

 Lo slogan di quest’anno della ciclo passeggiata è “da buone  radici nascono alberi forti”.