GRANDE SUCCESSO PER "ANGOLI NASCOSTI"
Grande successo per la seconda edizione della Mostra concorso di pittura “ Angoli nascosti”, proposta dal laboratorio Culturale “STATTE FUTURA” nei giorni 23 e 24 maggio 2009 presso il salone della parrocchia di San Girolamo Emiliani.
Tante le opere esposte e tanti gli artisti che vi hanno partecipato aggiungendo valore ad una iniziativa di notevole rilievo culturale. Successo di pubblico e critica. “ L’iniziativa – ha detto il presidente di Statte Futura nell’ambito della cerimonia di premiazione che si è tenuta il 26 maggio – è cresciuta, si è perfezionata e pensiamo ad una terza edizione ancor più estesa, in uno spazio più grande con più giornate di visita. Siamo entusiasti per la partecipazione del pubblico e per il successo delle critica. Tutte le opere esposte erano bellissime”.
“ Una nuova location per la prossima edizione – afferma Luigi Calabretti, socio dell’associazione – per una manifestazione che richiama tanti artisti e che ben si armonizza con il fervente tessuto culturale stattese. Dobbiamo ringraziare Rosa Ressa,la pittrice stattese che ci ha permesso di utilizzare le sue tele per i manifesti e per aver partecipato volontariamente alla realizzazione dell’iniziativa, l’amministrazione comunale per il patrocinio e la collaborazione”.
Alla cerimonia di premiazione era presente il sindaco, Angelo Miccoli che ha sottolineato quanto sia importante l’attività delle associazioni per la comunità e per il territorio e che iniziative di grande livello, come la mostra concorsa di pittura vanno sostenuto e incentivate.
Il Concorso è stato vinto dall’opera di Antonio Caramia,di Grottaglie” SEGNI DI UN TEMPO RIEMPITO DI VUOTO; al secondo posto, Cetty Buzzerio, di Taranto, con l’opera “L’ULIVO”, IL MITO al terzo, Maria Rosaria Vendola, di Taranto, con l’opera “SCORCIO SUL MAR PICCOLO”.
Attestati di merito per: Filippo Girardi, di Taranto, con l’opera: “NELL’ORO DEL TRAMONTO, NELL’ARGENTO DELLA NOTTE, NEL COBALTO DEL MATTINO,
Il Premio della critica è stato attribuito a Lisa Mannara, di Montemesola, con l’opera “
La mostra si è avvalsa del prezioso contributo critico dell’accademico di Santo Stefano, Baronessa Lisa silvatici.
La cerimonia di premiazione si è arricchita dei versi di Gino Del Giudice.
La giuria:
Rosa Ressa, Anna Maria Bellomo, Carmela De Biasi, Donatella Intermite, Agnese Giandomenico
Hanno partecipato all’evento gli artisti:
Anna Maria Bellomo – fuori concorso
Marcello Buccolieri – artista di Taranto – associazione l’impronta
Cetty Buzzerio – artista di Taranto – associazione l’impronta
Antonio Caramia – artista di Grottaglie
Sabrina Camposano – artista di Statte - fuori concorso
Antonella De Santis – artista di Castellaneta
Ruggero Di Giorgio – artista di Taranto – bottega di Nicola Giudetti
Giuseppe Fasano - artistadi Statte
Giuseppe Ferrara – fuori concorso
Filippo Girardi – artista di Taranto
Maria Girardi – artista di Taranto – bottega di Nicola Giudetti
Cosimo Giudetti – artista di Taranto – bottega di Nicola Giudetti
Nicola Giudetti – artista di taranto – bottega di Nicola Giudetti
Isabella Gloria – Associazione eventi arte Enna
Giuseppina Gravina – artista di Taranto
Juan Manuel Gutierrez Miranda – artista argentino – fuori concorso
Armida Labonia– artista di Statte
Raffaella Labonia– artista di Statte
Emilio Lenne– artista di Laterza
Lina Mannara – artista di Montemesola
Medina Marradini – artista di Francavilla Fontana
Nobile Daniela – Associazione eventi arte Enna
Giovanna Noia - AArtista di Statte
Rosaria Piccione– artista di San Giorgio
Pasqua Semeraro – artista di Statte
Daniela Quatraro– artista di Taranto
Rojan Benefico Alessandro – artista di Statte
Rosa Ressa – fuori concorso
Vincenzo Santoro – artista di Taranto – bottega di Nicola Giudetti
Flavio Severino – associazione eventi arte Enna
Francesco Silvestri – fuori concorso
Cettina Sorriso Valvo – associazione eventi arte Enna
Maria Rosaria Vendola – artista di Taranto – bottega di Nicola Giudetti
Francesca Vetrano – artista di Taranto
