FESTA DI FINE ANNO ALL'ITIS AMALDI

Una grande festa a conclusione di anno scolastico proficuo e inteso anche per i tanti progetti realizzati dall’Istituto Tecnico “Amaldi” ( Statte e Massafra) l’unico nella provincia  che forma termotecnici.

L’evento conclusivo delle numerose attività con premi e attestati è per  venerdì 29 maggio, dalle 9 del mattino presso la sede di Statte dell’istituto, in Corso Vittorio Emanuele.

Tante autorità per premiare gli alunni più assidui e meritevoli, per inaugurare il  nuovo laboratorio di termotecnica finanziato con i Fondi strutturali europei 2007, per illustrare  i progetti dei Piani Integrati e dei Piani Formativi e per consegnare ai corsisti le certificazioni finali PON Obiettivo C.1

Questi i progetti PON obiettivo 1: “Una finestra per raccontare”; “Anch’io giornalista”; “Realtà e matemati@”;”Robotica- assemblaggio Kit”; “City Energy manager”;”Go-Cart”; “Un Blog sulla legalità”.

Obiettivo C , azione 5 : Modulo di tirocinio e stage “ Amaldi in stage”.

Obiettivo G, azione 1: Modulo per il recupero dell’istruzione di base di giovani e adulti:“ Informatica e l@voro” e “ Cad- disegnare con il computer”.

La festa di fine anno sarà introdotta dal dirigente scolastico  dell’Amaldi, prof.ssa Giovanna Piacente, i progetti saranno illustrati dalla prof.ssa Laura Pavone, responsabile della sede di Statte. Tra gli ospiti:  Pietro Di Noi, Dirigente USP Taranto; Giuseppe Vinci, Ass. Pubblica Istruzione Provincia di Taranto; Angelo Miccoli, Sindaco di Statte; Luciano De Gregorio, Vice sindaco di Statte; Gabriela De Pace, Assessore Pubblica Istruzione Comune di Statte, Vincenzo Chiarelli , Assessore Ambiente Comune di Statte;  Vincenzo Zanfino,Comandante della Stazione Carabinieri Statte; Aristide Rotunno, Comandante di PM Statte.