SOLIDARIETA' DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE PER L'ASSESSORE CHIARELLI

“ Non ci lasciamo intimorire.  Questa  Amministrazione  comunale continuerà a lavorare  nel rispetto  della legalità , con trasparenza .



Qualora le indagini della magistratura accertassero il dolo nell’incendio dell’auto dell’Assessore all’ambiente, Vincenzo Chiarelli, restituiamo al mittente l’atto intimidatorio,  rispondendo ancor di più e  con forza, che il Comune di Statte  sarà amministrato  nell’assoluto  rispetto della legalità.



Non appena sapremo l’origine dell’incendio  che alle quattro e trenta del mattino di ieri,  ha sgomentato  i cittadini residenti in  Corso Vittorio Emanuele, dov’era parcheggiata l’auto dell’Assessore Chiarelli, avvieremo tutte le iniziative più efficaci per rendere ancora più chiaro  questo messaggio. Non  ultima sarà  la richiesta di un tavolo sulla sicurezza alla Prefettura.



Intanto, insieme alla Giunta Municipale, all’intero Consiglio comunale e alla comunità che mi onoro di rappresentare  sento di dover esprimere la più profonda solidarietà all’assessore Chiarelli e nelle stesso tempo, di assicurargli la più stretta collaborazione  nella sua attività, esemplare e rispettosa di ogni regola. 



Se questo modo di intendere la politica e  l’azione amministrativa dispiace a qualcuno,   è bene che le autorità competenti facciano al più presto luce sull’accaduto  affinché continuino  a prevalere giustizia  e legalità ,  affinché si  possa, con serenità, proseguire nel lavoro  per l’interesse comune e per il bene di tutti.”