SOLIDARIETA' DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE PER L'ASSESSORE CHIARELLI
“ Non ci lasciamo intimorire. Questa Amministrazione comunale continuerà a lavorare nel rispetto della legalità , con trasparenza .
Qualora le indagini della magistratura accertassero il dolo nell’incendio dell’auto dell’Assessore all’ambiente, Vincenzo Chiarelli, restituiamo al mittente l’atto intimidatorio, rispondendo ancor di più e con forza, che il Comune di Statte sarà amministrato nell’assoluto rispetto della legalità.
Non appena sapremo l’origine dell’incendio che alle quattro e trenta del mattino di ieri, ha sgomentato i cittadini residenti in Corso Vittorio Emanuele, dov’era parcheggiata l’auto dell’Assessore Chiarelli, avvieremo tutte le iniziative più efficaci per rendere ancora più chiaro questo messaggio. Non ultima sarà la richiesta di un tavolo sulla sicurezza alla Prefettura.
Intanto, insieme alla Giunta Municipale, all’intero Consiglio comunale e alla comunità che mi onoro di rappresentare sento di dover esprimere la più profonda solidarietà all’assessore Chiarelli e nelle stesso tempo, di assicurargli la più stretta collaborazione nella sua attività, esemplare e rispettosa di ogni regola.
Se questo modo di intendere la politica e l’azione amministrativa dispiace a qualcuno, è bene che le autorità competenti facciano al più presto luce sull’accaduto affinché continuino a prevalere giustizia e legalità , affinché si possa, con serenità, proseguire nel lavoro per l’interesse comune e per il bene di tutti.”
