ANGOLI NASCOSTI.D'ORO,D'ARGENTO E COBALTO I COLORI DELLA PUGLIA

 "...d’oro, d’argento e cobalto… i colori della Puglia”. Alla seconda edizione la mostra concorso di pittura “Angoli Nascosti”,  proposta dal  laboratorio culturale “STATTE FUTURA”,  in occasione della festa di San Girolamo Emiliani  che si terrà sabato 23 e domenica 24 maggio, nel quartiere San Girolamo.

La mostra verrà inaugurata sabato 23 maggio alle 18,30  con l’intervento del  Sindaco  Angelo Miccoli e dell’Assessore alla cultura Gabriela De Pace,  del presidente del laboratorio culturale, dr.Nicola De Sabato e  con il  prezioso contributo dell’Accademico  di Santo Stefano , Baronessa Elisa Silvatici, critico d’Arte.

“A questa seconda edizione – afferma il presidente del laboratorio culturale, dr. Nicola De Sabato, partecipano molti artisti attratti dalla tematica dei lavori da esporre e dalla partecipazione cittadina all’evento. Lo scorso anno  abbiamo  avuto moltissimi visitatori. La mostra vuole essere un  contributo culturale  alla comunità , non solo  per i cittadini  che vivono nel quartiere San Girolamo. Un  contributo  che si allontana dal centro storico e che richiami  attenzione  nel quartiere”.

Luigi Calabretti, del laboratorio culturale, è colui che si è occupato  con l’aiuto dei soci, della logistica e della fase organizzativa e tiene ad evidenziare che la manifestazione è stata ben accolta dalla cittadinanza . “Quest’anno – precisa- abbiamo anche il patrocinio del Comune di Statte e una risposta veramente numerosa di artisti. La mostra sarà visitabile  sabato 23 maggio dalle 18.30 alle 22.00 e domenica 24 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00. La premiazione del concorso invece è prevista per  il 26 maggio alle ore 18,30. E’ doveroso ringraziare la pittrice stattese, Rosa Ressa che  esporrà fuori concorso e che si è adoperata  nell’organizzazione dell’evento”.

Espongono: Anna Maria Bellomo, Marcello Buccolieri, Cetty Buzzerio, Antonio Caputo , Antonio Caramia, Anna Maria De Santis , Ruggero Di Giorgio, Francesca Fanelli, Giuseppe Fasano, Giuseppe Ferrara, Filippo Girardi, Maria Girardi, Cosimo Giudetti, Nicola Giudetti, Isabella Gloria, Giuseppina Gravina, Armida Labonia, Raffaella Labonia, Emilio Lenne, Lina Mannara, Medina Marradini, Daniela Nobile,Giovanna Noia, Rosaria Piccione, Pasqua Semeraro , Daniela Quatraro, Rojan Benefico A., Rosa Ressa,  Vincenzo Santoro, Flavio Severino, Francesco Silvestri, Cettina Sorriso Valvo, Maria Rosaria Vendola, Francesca Vetrano. Le opere saranno valutate dalla commissione giudicatrice composta da Rosa Ressa, Anna Maria Bellomo, Carmela De Biasi, Donatella Intermite e Agnese Giandomenico.