FESTA DELLO SPORT

L’assessorato allo sport aderisce all’iniziativa del CONI  provinciale, partecipando alla Festa dello Sport e organizzando, sul territorio, una serie di  manifestazioni finalizzate a richiamare l’attenzione proprio sul valore delle numerose discipline sportive. 

 “Anche il Comune  di Statte – precisa l’assessore al ramo, Giovanni Caliandro -  parteciperà alla Festa dello Sport che quest’anno si terrà il 31 maggio, in concomitanza con altri gli altri comuni che vi hanno aderito. Abbiamo coinvolto diverse associazioni sportive,  che si stanno adoperando per  presentare dimostrazioni, approntare tornei, realizzare iniziative tese a promuovere l’attività sportiva anche non agonistica, intesa quale  aspetto fondamentale per una vita sana. La festa dello sport di Statte – prosegue -  si svolgerà in momenti diversi ed in luoghi diversi.  Abbiamo previsto una dimostrazione equestre nel quartiere San Girolamo, mentre  le varie kermesse di fitness e di ballo   si realizzeranno nel piazzale Stazione, scelta dettata dallo spazio sufficiente e dalla centralità del luogo.   Il 31 maggio sarà una domenica dedicata allo sport,  alle associazioni che nel nostro paese  diffondono la pratica sportiva  raggiungendo risultati anche di alto livello.

Saranno loro le vere protagoniste della festa e siamo certi che riusciranno a richiamare un pubblico  numeroso.

L’iniziativa è già stata sperimentata,  con successo, negli anni scorsi, movimentando per un’intera giornata  le vie cittadine. Il nostro auspicio –conclude Caliandro -  è  che questa nuova edizione, interamente affidata alle associazioni possa riconfermare  la stessa attenzione dei cittadini di Statte allo sport”.