PIU' BELLE LE AIUOLE DELLO SPAZIO ANTISTANTE IL POLIAMBULATORIO

Sono terminati  i lavori di ripristino e di decoro dello spazio  antistante il poliambulatorio ASL di Statte, in corso Vittorio Emanuale. Lo comunica l’assessore all’Ambiente  e Sanità, Vincenzo Chiarelli  che  si sofferma sulla necessità e sulla qualità dell’intervento effettuato. 

  Sia la ASL che tanti cittadini  - dice Chiarelli - ci avevano più volte segnalato  le condizioni di  degrado dello spazio antistante il poliambulatorio. Le aiuole che circondavano gli alberi  erano in condizioni pietose , semi demolite, ricettacolo di immondizia, pericolose  anche per la presenza dei randagi, le panchine degradate e sporche.  Spezzo in quel area sostano mamme e bimbi in attesa del turno di vaccinazione, persone anziane o ancora  cittadini  in fila per le prenotazioni  di visite specialistiche, per i  prelievi  o qualsiasi altro servizio sanitario.

“ La Lucentezza”, azienda che gestisce la manutenzione  comunale, è intervenuta ripristinando e ripulendo le aiuole, sormontandole con ringhiere in ferro battuto abbastanza alte  per evitare che i cani vi possano entrare. La scelta delle ringhiere in ferro è stata dettata dalla necessità di tenere lontani  i randagi dalle aiuole e tutelare gli alberi, ma anche di rendere più gradevole l’area .

Le aiuole sono state adornate con fiori e piante,  le panchine ripristinate e ripulite. Un piccolo ma vero  e proprio intervento di decoro urbano che i cittadini hanno gradito molto, manifestando il proprio compiacimento.

Ci fa piacere, se si pensa che quello spazio è molto frequentato  per via della presenza del poliambulatorio. Oggi  è pulito e sicuro  per i bambini e per le persone più anziane che potranno attendere anche seduti alle panchine.

Il nostro auspicio è che  possa essere conservato e mantenuto nel migliore dei modi”.