PIU' BELLE LE AIUOLE DELLO SPAZIO ANTISTANTE IL POLIAMBULATORIO
Sono terminati i lavori di ripristino e di decoro dello spazio antistante il poliambulatorio ASL di Statte, in corso Vittorio Emanuale. Lo comunica l’assessore all’Ambiente e Sanità, Vincenzo Chiarelli che si sofferma sulla necessità e sulla qualità dell’intervento effettuato.
“ Sia la ASL che tanti cittadini - dice Chiarelli - ci avevano più volte segnalato le condizioni di degrado dello spazio antistante il poliambulatorio. Le aiuole che circondavano gli alberi erano in condizioni pietose , semi demolite, ricettacolo di immondizia, pericolose anche per la presenza dei randagi, le panchine degradate e sporche. Spezzo in quel area sostano mamme e bimbi in attesa del turno di vaccinazione, persone anziane o ancora cittadini in fila per le prenotazioni di visite specialistiche, per i prelievi o qualsiasi altro servizio sanitario.
“ La Lucentezza”, azienda che gestisce la manutenzione comunale, è intervenuta ripristinando e ripulendo le aiuole, sormontandole con ringhiere in ferro battuto abbastanza alte per evitare che i cani vi possano entrare. La scelta delle ringhiere in ferro è stata dettata dalla necessità di tenere lontani i randagi dalle aiuole e tutelare gli alberi, ma anche di rendere più gradevole l’area .
Le aiuole sono state adornate con fiori e piante, le panchine ripristinate e ripulite. Un piccolo ma vero e proprio intervento di decoro urbano che i cittadini hanno gradito molto, manifestando il proprio compiacimento.
Ci fa piacere, se si pensa che quello spazio è molto frequentato per via della presenza del poliambulatorio. Oggi è pulito e sicuro per i bambini e per le persone più anziane che potranno attendere anche seduti alle panchine.
Il nostro auspicio è che possa essere conservato e mantenuto nel migliore dei modi”.
