GLI SCOUT CONSEGNANO LE TESSERINE DELL'ISOLA ECOLOGICA
Dal 6 aprile prossimo le tessere magnetiche per conferire i rifiuti differenziati presso l'isola ecologica informatizzata del Comune, saranno distribuite, a coloro che non le avessero ancora ritirate, dagli Scout di Statte 1 (Sacro Cuore ) e Scout Statte 2 (San Girolamo) su tutto il territorio. Oltre che della consegna gli scout si occuperanno di distribuire materiale informativo e forniranno chiarimenti e informazioni ai cittadini che vorranno saperne di più. I badge saranno consegnati al titolare TARSU o ad un familiare che firmerà sull'apposito registro predisposto dall'ufficio ecologia.
L’isola ecologica è ubicata presso il cortile interno della sede Municipale, in via San Francesco ed è aperta tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12 e30 e nel pomeriggio del lunedì e del mercoledì dalle ore 16.00 alle 17 e 30.I rifiuti conferibili sono: carta e cartoni (non tetrapapack,carta oleata,carta assorbente); plastica (non plastica dura come giocattoli rotti,vaschette, secchi) vetro, lattine e contenitori in alluminio, farmaci scaduti, batterie esasuste.
L’ufficio ricorda che l’utilizzo del badge e quindi dell’isola ecologica ammette i cittadini alla premialità, permette cioè di accumulare punti premio.
L’azienda Tra De Co comunque, effettua normalmente il servizio di raccolta rifiuti porta a porta per la plastica e per la carta e inoltre , gratuitamente, ritira i rifiuti ingombranti e gli sfalci di potatura di giardino.
Per informazioni contattare la Tra De Co al numero verde 800 187 560 o l’ufficio comunale ecologia 099/4742825.
