MI ILLUMINO DI MENO
Anche quest’ anno Statte partecipa all’iniziativa “ Mi illumino di meno” che la famosa trasmissione radiofonica RAI “Caterpillar” propone per celebrare la firma del Protocollo di Kioto.
L’assessore all’ambiente, Vincenzo Chiarelli , così come suggerito dal Laboratorio di Educazione Ambientale dell’area ionica, ha chiesto alle scuole del territorio, alle parrocchie di aderire all’iniziativa spegnendo le luci dalle 18 alle 19,30 di venerdì 13 febbraio.
Spente anche le luci interne ed esterne della sedi comunali nonché il Municipio, spenta l’insegna della Biblioteca civica.
I cittadini di Statte che vorranno contribuire a rendere più grande questo segno di attenzione per le problematiche ambientali e per il risparmio energetico potranno ricordare di non accendere le luci interne ed esterne delle loro abitazioni.
L’iniziativa di Caterpillar è alla quinta edizione e nel corso del tempo le adesioni sono aumentate. I
“Il Comune di Statte , i cittadini - dice Chiarelli – hanno sempre mostrato grande sensibilità e quest’anno estenderemo questo segno di solidarietà con l’ambiente anche ai nostri amici della municipalità di Gorna Oryahovitsa, comune bulgaro con cui ci siamo gemellati nell’ottobre 2008,
a cui chiederemo di spegnere le luci esterne del Municipio.”
