TUTTI I COLORI DELLA PACE

La pace in un concorso, l’idea dei  “giornalisti” volontari del giornalino parrocchiale della Chiesa del Sacro cuore per   diffondere  il messaggio  della 42° giornata mondiale per la pace, che si è tenuta il 1° Gennaio 2009. I volontari della parrocchia  sono fermamente convinti che la   pace non sia  solo un’utopia e ricordando le parole di  Papa  Benedetto XVI  che  afferma “la persona umana  è il cuore della pace” hanno organizzato  un concorso a cui hanno potuto partecipare  ragazzi, bambini adulti con un  proprio lavoro, artistico o letterario. Fotografie, dipinti, sculture , racconti, poesie o qualsiasi altra forma di espressione che  rappresentasse “l’arcobaleno della pace,  nei colori della vita, in ciò che genera  gioia, equilibrio, serenità, passione, emozioni”.

Di qui il tema del concorso  “TUTTI  I COLORI DELLA PACE”   che si chiuderà  venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 19.00  presso la Chiesa del Sacro Cuore con la premiazione  delle opere ed un momento di incontro sul tema della Pace.  Testimonianze ed esperienze preziose quelle di Don Ezio Succa, per molti anni missionario in India e in Messico e del dott. Antonio Russo che ha condiviso l’ideale di Taizé in Francia con  tanti altri giovani.

L’incontro sarà introdotto da Don Giovanni Agrusta,parroco della  Chiesa del Sacro Cuore.

Di seguito saranno premiate le opere ed inaugurata l’esposizione dei lavori.

L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Statte.