TUTTI I COLORI DELLA PACE
La pace in un concorso, l’idea dei “giornalisti” volontari del giornalino parrocchiale della Chiesa del Sacro cuore per diffondere il messaggio della 42° giornata mondiale per la pace, che si è tenuta il 1° Gennaio 2009. I volontari della parrocchia sono fermamente convinti che la pace non sia solo un’utopia e ricordando le parole di Papa Benedetto XVI che afferma “la persona umana è il cuore della pace” hanno organizzato un concorso a cui hanno potuto partecipare ragazzi, bambini adulti con un proprio lavoro, artistico o letterario. Fotografie, dipinti, sculture , racconti, poesie o qualsiasi altra forma di espressione che rappresentasse “l’arcobaleno della pace, nei colori della vita, in ciò che genera gioia, equilibrio, serenità, passione, emozioni”.
Di qui il tema del concorso “TUTTI I COLORI DELLA PACE” che si chiuderà venerdì 6 febbraio 2009 alle ore 19.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore con la premiazione delle opere ed un momento di incontro sul tema della Pace. Testimonianze ed esperienze preziose quelle di Don Ezio Succa, per molti anni missionario in India e in Messico e del dott. Antonio Russo che ha condiviso l’ideale di Taizé in Francia con tanti altri giovani.
L’incontro sarà introdotto da Don Giovanni Agrusta,parroco della Chiesa del Sacro Cuore.
Di seguito saranno premiate le opere ed inaugurata l’esposizione dei lavori.
L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Statte.
