MUSICA E ARTE NEI PRIMI GIORNI DEL NUOVO ANNO
Nell’ambito degli appuntamenti proposti dal Comune di Statte nel calendario natalizio” Natale per stare insieme” ancora uno spazio dedicato alla musica. Il prossimo 3 gennaio, presso la Chiesa Madonna del Santissimo Rosario, alle 19,30 l’orchestra di fiati “Città di Statte” conclude la serie di concerti natalizi. La giovane formazione, diretta dalla professoressa Stefania Guidato e dai maestri Beniamino Casavola e Stefano Raguso, è ormai un consolidato punto di riferimento per giovani e ragazzi che vogliono avvicinarsi alla musica e nello stesso tempo un’occasione preziosa di socialità e di amicizia.
Gli elementi dell’orchestra sono cresciuti e lo dimostrano nella facilità con cui propongono, in perfetta armonia, repertori impegnativi.
Domenica 4 gennaio, alle 18.00, presso la sede dell’associazione culturale “La Via Nuova”, i cittadini di Statte, ritrovano Francesco Digregorio, un valevole artista stattese che da alcuni anni vive altrove.
“La Via Nuova” ospita una mostra personale dell’artista dal 4 al 18 gennaio 2009, dal titolo
“ Nascita, crescita e … passato, presente e futuro”.” Non sappiamo ciò che il futuro ci riserva – dice l’artista – ma possiamo, non mettendo in pratica nel presente gli errori del passato, guardarlo con gli occhi del sognatore e crederci, perché i sogni si realizzino”.
Domenica 4 gennaio alle 18.00 l’inaugurazione, in via Giordano n.74. La mostra sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
