MUSICA E ARTE NEI PRIMI GIORNI DEL NUOVO ANNO

Nell’ambito degli appuntamenti  proposti dal Comune di Statte nel calendario natalizio” Natale per stare insieme”  ancora uno spazio dedicato alla musica. Il prossimo 3 gennaio, presso la Chiesa  Madonna del Santissimo Rosario, alle 19,30  l’orchestra di fiati “Città di Statte” conclude la serie di concerti natalizi. La giovane formazione, diretta  dalla professoressa Stefania Guidato e dai maestri  Beniamino Casavola e Stefano Raguso,  è ormai un  consolidato punto di riferimento per  giovani e ragazzi che  vogliono avvicinarsi alla musica  e nello stesso tempo  un’occasione preziosa di  socialità e di amicizia.

Gli elementi  dell’orchestra sono cresciuti e  lo dimostrano nella facilità con cui propongono, in perfetta armonia, repertori impegnativi.

 

Domenica 4 gennaio, alle 18.00, presso la sede dell’associazione culturale “La Via Nuova”,  i cittadini di Statte, ritrovano Francesco Digregorio, un valevole artista stattese che  da alcuni anni vive altrove.

“La Via Nuova” ospita  una mostra personale dell’artista dal 4 al 18 gennaio 2009, dal titolo

“ Nascita, crescita e … passato, presente e futuro”.” Non sappiamo ciò che il futuro ci riserva –  dice l’artista – ma possiamo, non mettendo in pratica nel presente gli errori del passato, guardarlo con gli occhi del sognatore e crederci, perché i sogni  si realizzino”.

Domenica  4 gennaio  alle 18.00 l’inaugurazione, in via Giordano n.74.  La mostra sarà visitabile  dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.