BUON NATALE DAL CENTRO DIURNO

Da lunedì 15 dicembre il centro diurno, presso la scuola “Amaldi”  si apre alla comunità per mostrare i manufatti artistici  realizzati con svariati materiali e l’uso di tecniche diverse, dai ragazzi che frequentano il centro , occasione di socialità  e di crescita ma anche spazio prezioso per imparare  ad usare la ceramica, manipolare la carta per il decoupage, diventare attori   su un palcoscenico dopo aver lavorato ad un testo.

Ogni anno  è possibile  ammirare  i lavori di questi artisti straordinari e speciali che con orgoglio espongono le loro creazioni, ciò che hanno potuto elaborare le proprie mani,   a quanti vogliano omaggiare la loro arte caparbia e tenace , veicolo  privilegiato di espressione e comunicazione  per coloro che  si esprimono e vivono   nei limiti  di una problematica di salute.

Sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 19 dicembre, ogni giorno dalle 8,30 alle 12,30.

Da non perdere è la rappresentazione teatrale dei ragazzi: “ Un presepe per caso” che si svolgerà  giovedì 18 dicembre, alle 10,30 presso l’ITIS Amaldi,  sede del Centro diurno.