BUON NATALE DAL CENTRO DIURNO
Da lunedì 15 dicembre il centro diurno, presso la scuola “Amaldi” si apre alla comunità per mostrare i manufatti artistici realizzati con svariati materiali e l’uso di tecniche diverse, dai ragazzi che frequentano il centro , occasione di socialità e di crescita ma anche spazio prezioso per imparare ad usare la ceramica, manipolare la carta per il decoupage, diventare attori su un palcoscenico dopo aver lavorato ad un testo.
Ogni anno è possibile ammirare i lavori di questi artisti straordinari e speciali che con orgoglio espongono le loro creazioni, ciò che hanno potuto elaborare le proprie mani, a quanti vogliano omaggiare la loro arte caparbia e tenace , veicolo privilegiato di espressione e comunicazione per coloro che si esprimono e vivono nei limiti di una problematica di salute.
Sarà possibile visitare la mostra fino al prossimo 19 dicembre, ogni giorno dalle 8,30 alle 12,30.
Da non perdere è la rappresentazione teatrale dei ragazzi: “ Un presepe per caso” che si svolgerà giovedì 18 dicembre, alle 10,30 presso l’ITIS Amaldi, sede del Centro diurno.
