SANTA CECILIA

L’orchestra giovanile  di fiati “ Città di Statte” e la Banda Giovanile di Grottole (MT) aprono il periodo d’attesa del Natale  festeggiando Santa Cecilia  con un concerto nella Chiesa della Madonna  del Santo Rosario.

L’iniziativa è dell’Associazione musicale “Santa Cecilia” ed è patrocinata dal Comune di Statte . Grande entusiasmo  nei giovani musicisti stattesi  che  si esibiranno insieme ai colleghi della banda Giovanile di Grottole e che faranno riscoprire  il valore  della tradizione  attraverso le  pastorali e i brani natalizi, nell'emozionante cornice della  Chiesa madre.

Il Concerto di Santa Cecilia inizierà  alle ore 20.00, l’orchestra giovanile di Fiati “ Città di Statte sarà diretta dalla professoressa Stefania Giudato, la Banda Giovanile di Grottole dal Maestro  Filippo Carretta.

Prima del concerto, dalle ore 18.00 le due formazioni musicali  eseguiranno  le tipiche pastorali natalizie  per le vie del centro storico  e si soffermeranno  in Largo Lepanto,  intorno alle  ore 19  per accompagnare  la pettolata organizzata dalla parrocchia della Chiesa  della Madonna del Santo Rosario.

L’amicizia tra le due orchestre giovanili  si salda dunque  all'insegna della tradizione  e dopo il concerto,  i ragazzi si incontreranno presso l’Arci Tenda dove l’Associazione Santa Cecilia offrirà un piccolo bouffet.

Sarà l’orchestra giovanile di Fiati “ Città di Statte” a ricambiare presto  la visita.