SANTA CECILIA
L’orchestra giovanile di fiati “ Città di Statte” e la Banda Giovanile di Grottole (MT) aprono il periodo d’attesa del Natale festeggiando Santa Cecilia con un concerto nella Chiesa della Madonna del Santo Rosario.
L’iniziativa è dell’Associazione musicale “Santa Cecilia” ed è patrocinata dal Comune di Statte . Grande entusiasmo nei giovani musicisti stattesi che si esibiranno insieme ai colleghi della banda Giovanile di Grottole e che faranno riscoprire il valore della tradizione attraverso le pastorali e i brani natalizi, nell'emozionante cornice della Chiesa madre.
Il Concerto di Santa Cecilia inizierà alle ore 20.00, l’orchestra giovanile di Fiati “ Città di Statte sarà diretta dalla professoressa Stefania Giudato, la Banda Giovanile di Grottole dal Maestro Filippo Carretta.
Prima del concerto, dalle ore 18.00 le due formazioni musicali eseguiranno le tipiche pastorali natalizie per le vie del centro storico e si soffermeranno in Largo Lepanto, intorno alle ore 19 per accompagnare la pettolata organizzata dalla parrocchia della Chiesa della Madonna del Santo Rosario.
L’amicizia tra le due orchestre giovanili si salda dunque all'insegna della tradizione e dopo il concerto, i ragazzi si incontreranno presso l’Arci Tenda dove l’Associazione Santa Cecilia offrirà un piccolo bouffet.
Sarà l’orchestra giovanile di Fiati “ Città di Statte” a ricambiare presto la visita.
