FIACCOLATA DI SOLIDARIETA'
Domani , 14 novembre alle ore 17 , partirà dalla scuola primaria “ Giovanni XXIII” la fiaccolata di solidarietà ai docenti e al personale scolastico delle scuole del territorio.
Il corteo raggiungerà la scuola Paolo Borsellino dove, l’undici novembre scorso, una insegnante ha subito, all’uscita di scuola e sotto gli occhi della propria figlia, un’aggressione da parte di una mamma di un’alunna.
“La manifestazione fortemente voluta dai genitori e concordata con l’Amministrazione comunale – riferisce l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriela De Pace – vuole essere un segnale forte di quanto questa comunità si sia sviluppata nella affermazione della legalità e nel rispetto dell’Istituzione scolastica. Abbiamo scritto sulle locandine che annunciano la fiaccolata, a cui il Sindaco invita tutta la cittadinanza a partecipare, le parole di Pietro Calamandrei : La scuola è un organo costituzionale perché forma il cittadino di domani, è la pre condizione dell’esercizio della democrazia. Crediamo profondamente in questo principio e non possiamo che condannare tutti gli atti di violenza e prevaricazione che non possono e non devono sostituirsi al dialogo”.
