FIACCOLATA DI SOLIDARIETA'

Domani , 14 novembre alle ore 17 , partirà dalla scuola primaria  “ Giovanni XXIII” la fiaccolata di solidarietà ai docenti  e al personale scolastico  delle scuole del territorio.

Il corteo  raggiungerà la scuola Paolo Borsellino dove, l’undici novembre scorso, una insegnante ha subito, all’uscita di scuola e sotto gli occhi della propria figlia, un’aggressione  da parte di una mamma di un’alunna.

“La manifestazione  fortemente voluta dai genitori e concordata con l’Amministrazione  comunale – riferisce l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriela De Pace – vuole essere un segnale forte di  quanto questa comunità si sia sviluppata  nella affermazione della legalità e nel rispetto dell’Istituzione scolastica. Abbiamo scritto sulle locandine che annunciano la fiaccolata,  a cui il Sindaco invita tutta la cittadinanza a partecipare, le parole di Pietro Calamandrei : La scuola è un organo costituzionale perché forma  il cittadino di domani, è la pre condizione dell’esercizio della democrazia. Crediamo profondamente in questo principio e non possiamo che condannare  tutti gli atti di violenza  e prevaricazione che non possono e non devono sostituirsi al dialogo”.