CONCERTO INAUGURALE DELL'ANNO SCOLASTICO 2008- 2009
L’associazione musicale Santa Cecilia comunica che sabato 11 ottobre, l’orchestra di Fiati “Città di Statte” eseguirà il concerto di inaugurazione dell’Anno Scolastico 2008-2009.
La briosa formazione orchestrale stattese suonerà nella mattina di sabato, nei plessi scolastici del territorio: “Giovanni XIII”, “Paolo Borsellino” e “ Leonardo da Vinci”.
I ragazzi sono diretti dalla professoressa Stefania Guidato, con l’orchestra suoneranno i maestri Stefano Raguso e Beniamino Casavola.
Il concerto comprende l’esecuzione di brani diversi dai Beatles a New York New York, il Canzoniere Italiano, Instant Concert e il Padrino. L’Assessore alla pubblica istruzione Gabriela De Pace, esprime la sua soddisfazione nel momento in cui le associazioni del territorio si integrano alle strutture scolastiche: “ In particolare – prosegue – quando i giovani di Statte incontrano in armonia i nostri piccoli e grandi studenti.” Il Sindaco Miccoli e l’Assessore De Pace rinnovano l’augurio di un proficuo e sereno anno scolastico agli alunni, ai dirigenti scolastici, al personale impegnato nella scuola”.
