"NUOVA STATTE 2008"
Grandi speranze e tanto entusiasmo, lo spirito con cui un gruppo di amici stattesi ha voluto con forza restituire ai tifosi locali la squadra di calcio a undici, già impegnata per la preparazione al campionato di Terza Categoria.
Tornano a correre i “giallo – verdi” in un campionato che si distingue non tanto per tecnica ma per la forza fisica dei calciatori, per la resistenza.
Per far ritornare i tifosi allo stadio e perché il paese abbia la sua squadra, gli amici in questione hanno formato l’Associazione Dilettantistica Sportiva “ Nuova Statte 2008”, presentata ieri presso la Biblioteca Civica con il Sindaco Miccoli e con l’Assessore al ramo Giovanni Caliandro.
Presente tutto lo staff e i primi calciatori già selezionati che faranno parte della compagine giallo verde, guidati da mister Salvatore De Giorgio ex calciatore della squadra di tanti anni fa.
Presidente dell’associazione è Guglielmo Marzella, vice presidente Ettore Lodevole, il direttore sportivo è Giuseppe Pisano. Dello staff fanno parte i signori Quercia, Lucchese, Pischetola, Sardella, Fedele e Maggi che hanno voluto investire su questa nuova avventura calcistica.
Sia il Sindaco che l’assessore allo sport hanno salutato positivamente l’iniziativa ribadendo quanto sia importante per un paese che siano gli stessi cittadini a proporsi, ad organizzarsi. “La nostra speranza - ha evidenziato Caliandro è che con la Nuova Statte 2008 si riaccenda l’entusiasmo dei tifosi stattesi, dei cittadini partecipando col cuore agli incontri e facendo sentire tutto il calore della città intorno ai colori giallo verde”.
La presentazione ufficiale della squadra,la prossima settimana, a conclusione delle selezioni, probabilmente sul rettangolo del comunale.
Pronto l’equipaggiamento sportivo, tute e divise. Lo stemma della squadra oltre che a conservare i colori dello Stemma Civica, riporta gli Archi dell’Acquedotto Romano del Triglio, la cui parte ipogea è ormai il simbolo del paese.
