"NUOVA STATTE 2008"

Grandi speranze e tanto entusiasmo, lo spirito con cui  un gruppo di amici  stattesi  ha voluto  con forza  restituire ai  tifosi locali la squadra di calcio a undici,  già impegnata per la preparazione al campionato di Terza Categoria.

Tornano a  correre  i “giallo – verdi” in un campionato che si distingue  non tanto per tecnica ma per la forza fisica dei calciatori, per la resistenza.

Per far ritornare i tifosi allo stadio e perché il paese  abbia la sua squadra,  gli amici in questione hanno  formato l’Associazione Dilettantistica Sportiva “ Nuova Statte 2008”, presentata ieri presso la Biblioteca Civica  con il Sindaco Miccoli e  con l’Assessore al ramo Giovanni  Caliandro.

Presente tutto lo staff e i primi calciatori già selezionati che faranno parte della  compagine giallo verde, guidati da mister Salvatore De Giorgio ex calciatore della  squadra di tanti anni fa.

Presidente  dell’associazione è Guglielmo Marzella, vice presidente Ettore Lodevole, il direttore sportivo è Giuseppe Pisano. Dello staff fanno  parte i signori Quercia, Lucchese, Pischetola, Sardella, Fedele e Maggi che hanno voluto  investire su questa nuova avventura  calcistica.

Sia il Sindaco  che l’assessore  allo sport  hanno salutato positivamente l’iniziativa  ribadendo  quanto sia importante per  un paese che siano gli stessi cittadini a proporsi, ad organizzarsi. “La nostra speranza -  ha evidenziato Caliandro  è  che con la Nuova Statte 2008 si riaccenda l’entusiasmo dei tifosi stattesi, dei cittadini  partecipando  col cuore agli incontri  e facendo sentire tutto il calore della città intorno ai colori giallo verde”.

La presentazione ufficiale della squadra,la prossima settimana, a conclusione delle selezioni, probabilmente sul rettangolo del comunale.

Pronto l’equipaggiamento sportivo, tute e divise. Lo stemma della squadra oltre che a conservare i colori dello Stemma  Civica, riporta gli  Archi dell’Acquedotto Romano del Triglio, la cui parte ipogea è ormai il simbolo del paese.