LA SAGRA DELLA FRISELLA

Con la XVII edizione della Sagra della Frisella, la Pro Loco di Statte conclude la sezione dedicata alle Sagre  nell’ ambito della rassegna estiva “ Sere d’estate 2008 … per stare insieme”, curata appunto dalla locale associazione con l’assessorato alle politiche sociali.

La sagra si svolgerà   domenica 21 settembre  dalle ore 20.00 in  Largo Lepanto,  nei pressi della Chiesa  della Madonna del Rosario.  Da ben diciassette anni, la Pro Loco, dedica una  domenica settembrina  all’alimento più caratteristico e più semplice della tradizione popolare, la gustosa frisella con olio sale pomodoro ( basilico e origano aggiungono un profumo  in più).

“ Colgo l’occasione per ringraziare  coloro che da sempre sostengono la Pro Loco in questa manifestazione – dice il presidente dell’associazione Anna Maria De Vittorio -  dunque i panificatori di Statte, Antonio Fedele, Gianni Carriero, Vito Caputo e Rosa Scarnera e Pasquale Ligorio di Talsano. Le friselle saranno condite con l’olio extravergine d’oliva dell’azienda olearia “La Piantatella” di Domenico Galiulo,  e dell’Azienda Agricola “ Masseria San Giovanni” di Giuseppe De Filippis”. 

 Dopo la degustazione, musica da ballo  di Angelo Suma e Lia Giusti.