CAMPIONATI REGIONALI DI ATLETICA LEGGERA
Torna l’Atletica leggera allo stadio comunale di Statte. Il prossimo fine settimana, la veloce e moderna pista stattese ospiterà i campionati regionali individuali di categoria allievi e cadetti ( selezioni valide per i campionati nazionali).
Intenso il calendario di gara che si aprirà sabato 13 settembre nel primo pomeriggio, gli atleti saranno in pista sino alle 20. 00 . Seconda giornata di gara, domenica 14 settembre, stesso luogo, stessa ora per i numerosi atleti che provengono da tutta la regione e che potranno ambire a partecipare al campionato italiano. Il meeting di atletica è organizzato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera comitati provinciale e regionale, in collaborazione con l’assessorato comunale allo sport.
“ La nostra pista d’atletica – riferisce l’assessore al ramo Giovanni Caliandro – è ormai un punto di riferimento nella regione per questa disciplina . I comitati provinciale e regionale Fidal propongono, quasi come consuetudine, i meeting presso lo stadio comunale di Statte e questo ci fa onore. Invito i cittadini a sostenere gli atleti che si contenderanno in questi due giorni anche la possibilità di accedere anche ai campionati nazionali”.
