INTERVENTI DI PULIZIA DELLE SCUOLE
Dopo un incontro di coordinamento del servizio ecologia ambiente e sanità, l’Assessore competente, Vincenzo Chiarelli ha comunicato alle scuole del territorio, al comando di polizia municipale e al dipartimento di prevenzione della ASL il calendario degli interventi di pulizia delle aree a verde, della disinfezione e della derattizzazione, della pulizia dei piazzali dei plessi scolastici.
“Le attività di pulizia e disinfezione sono già iniziate lo scorso trenta agosto – riferisce l’assessore Chiarelli - con un incisivo intervento di disinfezione e derattizzazione del plesso di scuola primaria “Paolo Borsellino”( quartiere San Girolamo) e con il lavaggio e la pulizia dei piazzali della scuola secondaria “Leonardo da Vinci”.
I prossimi interventi, che sono stati coordinati dal geometra Calcagnile dell’Ufficio comunale ecologia, dal sig. Lepraro della azienda Traduco e dal geometra Bottalico dell’impresa Lucentezza sono stati ordinati per tipologia. Gli interventi in calendario - dice Chiarelli - assicureranno le migliori condizioni igienico sanitarie ai ragazzi, e a tutto il personale della scuola per l’imminente inizio dell’anno scolastico 2008-2009”.
Dal prossimo 4 settembre partono i lavori di pulizia delle aree a verde presso la scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta” ; il 5 settembre nel plesso “Paolo Borsellino”, l’8 e il 9 settembre nella scuola “Leonardo da Vinci”; il 10 e l’11 settembre presso la scuola dell’Infanzia “Girotondo” e il 12 settembre nel plesso “Giovanni XXIII”.
Sono iniziati il 2 settembre gli interventi di disinfestazione e derattizzazione presso le due scuole dell’infanzia, mentre il 3 gli operatori si sposteranno alla “Leonardo da Vinci” e l’8 presso la “Giovanni XXIII”.
Il servizio di lavaggio e pulizia dei piazzali di tutti i plessi scolastici sarà effettuato nei giorni 11, 12 e 13 settembre.
