INTERVENTI DI PULIZIA DELLE SCUOLE

Dopo un incontro di coordinamento del servizio ecologia ambiente e sanità, l’Assessore  competente, Vincenzo Chiarelli  ha comunicato alle scuole del territorio, al comando  di polizia municipale e al dipartimento di prevenzione della ASL il calendario degli interventi di pulizia delle aree a verde, della disinfezione e della derattizzazione, della pulizia dei piazzali  dei plessi scolastici.

“Le attività di pulizia e disinfezione sono già iniziate lo scorso trenta agosto – riferisce l’assessore Chiarelli -  con un incisivo intervento  di disinfezione e derattizzazione  del plesso di scuola primaria “Paolo Borsellino”( quartiere San Girolamo)  e con il lavaggio e la pulizia dei piazzali della scuola secondaria “Leonardo da Vinci”.

I prossimi interventi, che sono stati coordinati dal geometra Calcagnile dell’Ufficio  comunale ecologia, dal sig. Lepraro  della azienda Traduco e dal geometra Bottalico  dell’impresa Lucentezza sono stati ordinati per tipologia. Gli interventi in  calendario -  dice Chiarelli -  assicureranno le migliori condizioni  igienico sanitarie  ai ragazzi, e a tutto il personale della scuola  per l’imminente inizio dell’anno scolastico 2008-2009”.

Dal prossimo 4 settembre  partono i lavori  di pulizia delle aree a verde presso la scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta” ;  il 5 settembre  nel plesso “Paolo Borsellino”, l’8 e il 9 settembre  nella scuola “Leonardo da Vinci”; il 10 e l’11 settembre  presso la scuola dell’Infanzia “Girotondo” e il 12 settembre  nel plesso “Giovanni XXIII”.

Sono iniziati il 2 settembre  gli interventi di disinfestazione e derattizzazione  presso le due scuole dell’infanzia, mentre il 3 gli operatori si sposteranno alla “Leonardo da Vinci” e l’8 presso la “Giovanni XXIII”.

Il servizio di lavaggio e pulizia dei piazzali  di tutti i plessi scolastici sarà effettuato  nei giorni 11, 12 e 13 settembre.