"LA SAGRA DELLA POLPETTA"

Sabato 30 agosto alle 20 e 30 , in Largo Lepanto, l’associazione turistica Pro Loco di Statte  propone  un nuovo appuntamento all’insegna del gusto  della tradizione popolare.

La Sagra della Polpetta” è tra gli ultimi appuntamenti della sezione “Sagre e ‘ndartiene” nell’ambito del calendario “Sere d’estate 2008 …per stare insieme” curato dalla Pro Loco e dall’Assessorato alle politiche sociali.

La serata di sabato si apre con la suggestiva  ed accorata esibizione  del Gruppo Folk “U’ndartiene” del centro sociale di Statte diretto da Anna Maria De Vittorio, presidente dell’associazione ed esperta e studiosa di tradizioni popolari.

Il gruppo  sarà accompagnato  dalla fisarmonica di Mario Quarato e dalla chitarra  di Leonardo Caccavella.

Di seguito, la degustazione delle polpette preparate dalle signore del Centro Sociale e da coloro che hanno voluto partecipare all’iniziativa. “ Hanno collaborato  con l’oramai consolidata disponibilità alla preparazione dell’evento –  riferisce la signora De Vittorio – i panificatori  stattesi, i macellai .

Colgo l’occasione per ringraziare  Antonio fedele, Gianni Carriero, Vito Caputo e Rosa Scarnera  per il pane, Antonio Calviello, Angela Caputo e C. e Nicola Cardellicchio per

la carne ,  la società Pascar per il prezioso supporto”.

Nella serata anche l’esibizione della  Scuola di Ballo “ Salsero para siempre” dei maestri Donato e Luana Briganti  che allieteranno  la sagra con i loro straordinari ritmi  latini.