NUOVO MEETING DI ATLETICA LEGGERA
La veloce e prestigiosa pista d’atletica dello stadio comunale di Statte torna ad ospitare un meeting organizzato dalla Fidal, Comitato tecnico provinciale.
La manifestazione si svolgerà sabato 21 giugno e già dal primo pomeriggio gli atleti si contenderanno tempi e podi.
Il programma di gara prevede dalle ore 16 l’ASSOLUTO e A/i Maschile : 100 – 800 – 5000 – Lungo – Giavellotto- Peso; ASSOLUTO e A/e Femminile : 100 – 800 – 5000 – Lungo-Alto –Peso;
CADETTI/e : 80- 1000 - Alto – Asta – Triplo – Peso; RAGAZZI /e : 60 – 1000 – Lungo – Vortex
ESORDIENTI “A”: Triathon ( 50 – lungo – 600); ESORDIENTI “B”: Triathon (40 – lungo – Vortex);ESORDIENTI “C”: Biathon (30 – lungo).
“E’ questa la quarta manifestazione Fidal che Statte ospita con orgoglio – afferma l’assessore allo sport, Giovanni Caliandro – la nostra pista, il nostro stadio sono diventati un importante punto di riferimento per lo sport, per l’atletica nell’intera provincia e non solo. Infatti, il comunale di Statte ha accolto in maggio i campionati interregionali assoluti, richiamando un grande pubblico di appassionati da ogni città della regione. Tantissimi gli atleti che hanno già sperimentato la pista stattese definita, dagli esperti della Federazione, un vero e proprio gioiello. C’è grande collaborazione con il comitato tecnico provinciale che utilizza a pieno regime l’impianto di Statte.
olgo l’occasione – conclude Caliandro – per invitare i cittadini stattesi sensibili ed appassionati di sport e di atletica di avvicinarsi agli spalti e partecipare con entusiasmo alla manifestazione”.
