NAVETTA PER TORRE CANNE

L’Amministrazione Comunale di Statte intende organizzare il  servizio di navetta giornaliera per le terme  di Torre Canne. Il servizio sarà attivo per due settimane  nel periodo 6-19 luglio 2008 (escluso domenica 13 luglio)  ed è rivolto  agli  anziani. Si dovrebbe partire  alle  ore 7,00 da Statte e rientrare  per le ore 14,00. L’Assessore alle politiche sociali, Gabriela De Pace invita la cittadinanza anziana  (60 anni per i maschi e 55 per le donne) interessata a tale servizio , a presentare la domanda di ammissione indirizzata all’Ufficio dei Servizi Sociali di Statte, entro e non oltre  il prossimo 20 giugno,   compilando l’apposito modello predisposto dall’ufficio competente.

Il servizio indicato sarà effettuato al raggiungimento di almeno 40 partecipanti, l’ammissione avverrà secondo l’ordine della graduatoria redatta in base all’età  (si assume l’età del coniuge più anziano) ed al  reddito per cui, a parità di età, l’istante con il reddito familiare più basso precede quello con reddito più alto. La graduatoria sarà stilata sulla base delle domande pervenute entro il 20 giugno.

Nei limiti dei posti ancora disponibili saranno ammesse le domande fuori termine  dei cittadini anziani e successivamente quelle dei non anziani.

I moduli d’ iscrizione devono essere consegnati presso l’Ufficio Protocollo del Comune unitamente ad una copia non autenticata di un documento di riconoscimento valido, all’ Attestazione ISEE,  alla prescrizione-ricetta per cure termali rilasciata dal proprio medico di base e alla ricevuta di versamento. 

 I moduli  si possono ritirare  presso il Comune di Statte di Via S. Francesco, 5 presso  l’Ufficio Servizi Sociali di Via Pergolesi n. 11/B e presso il Centro Sociale Anziani di Via del Castello.

I cittadini ammessi ai servizi in oggetto dovranno provvedere al versamento, mediante bollettini postali,  della quota di contribuzione, entro il 27 giugno 2008.

Inoltre, l’assessore comunica che presso l’Albo Pretorio del Comune di Statte sono affisse le graduatorie relative al beneficio dell’Assegno di cura.  Sono sette i cittadini stattesi  che hanno diritto al beneficio e sono compresi nella graduatoria che riguarda tutti i comuni dell’ambito.