BAMBINI CONTRO L'INQUINAMENTO

Il sindaco di Statte, Angelo Miccoli,  accoglie l’invito dell’Associazione  “Bambini contro l’inquinamento” partecipando,  con l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiarelli  ed una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, al corteo contro l’inquinamento organizzato per  sabato 29 marzo.

“Le iniziative di queste associazioni  vanno sostenute nei fatti, con  un impegno  serio, finalizzato non solo all’attenzione e alla sensibilizzazione sui problemi ambientali, ma alla riduzione dell’inquinamento. Nel nostro territorio l’inquinamento causa la crescita esponenziale di  malattie gravi e gravissime che non  risparmiano neppure i bambini. Dobbiamo agire, insieme, perché vengano  rispettate le regole, perché le industrie  inquinino  il meno possibile, perché ognuno  ha il sacrosanto diritto di vivere senza paura, perché il futuro sia invece  diverso.

Non possiamo continuare a permettere altri errori/orrori,  che paghino i nostri figli.

Sarò presente alla manifestazione  perché noi adulti abbiamo l’obbligo di  costruire le speranza del domani  perché  sia salvaguardata la salute di tutti.

Insieme e con forza, dobbiamo avviare un percorso comune di rinascita che dica basta all’inquinamento e a tutti i  gravissimi problemi che comporta”.