BAMBINI CONTRO L'INQUINAMENTO
Il sindaco di Statte, Angelo Miccoli, accoglie l’invito dell’Associazione “Bambini contro l’inquinamento” partecipando, con l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiarelli ed una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, al corteo contro l’inquinamento organizzato per sabato 29 marzo.
“Le iniziative di queste associazioni vanno sostenute nei fatti, con un impegno serio, finalizzato non solo all’attenzione e alla sensibilizzazione sui problemi ambientali, ma alla riduzione dell’inquinamento. Nel nostro territorio l’inquinamento causa la crescita esponenziale di malattie gravi e gravissime che non risparmiano neppure i bambini. Dobbiamo agire, insieme, perché vengano rispettate le regole, perché le industrie inquinino il meno possibile, perché ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere senza paura, perché il futuro sia invece diverso.
Non possiamo continuare a permettere altri errori/orrori, che paghino i nostri figli.
Sarò presente alla manifestazione perché noi adulti abbiamo l’obbligo di costruire le speranza del domani perché sia salvaguardata la salute di tutti.
Insieme e con forza, dobbiamo avviare un percorso comune di rinascita che dica basta all’inquinamento e a tutti i gravissimi problemi che comporta”.
