KIT RISPARMIO IDRICO

Sono 1146 i kit  per il risparmio idrico che l’AQP  ha consegnato al Comune di Statte.

Tante infatti le istanze dei cittadini che hanno aderito all’iniziativa  partita dalla società Acquedotto Pugliese  “Più risparmi acqua, più fai ricca la tua terra”.  “ Il Comune di Statte – afferma l’assessore  all’ecologia e ambiente, Vincenzo Chiarelli –  ha risposto positivamente alla campagna dell’Aqp, presentando un elevato numero di domande. L’ufficio di Taranto dell’AQP, non appena si sono conclusi i termini di presentazione delle istanze  (per noi raccolte e archiviate dagli operatori del Centro di Educazione Ambientale) , su nostra sollecitazione ha subito inviato  gli appositi dispositivi  che  i cittadini utilizzeranno per ridurre  la quantità di acqua in uscita dai rubinetti domestici. I Kit saranno consegnati dal prossimo 2 aprile. La nostra azione di sensibilizzazione ha avuto successo. Cerchiamo di essere attenti e presenti  in ogni ambito relativo alla  tutela ambientale. L’acqua è un bene di tutti e va preservata anche  mediante l’impegno dei cittadini. La comunità di Statte ha risposto  bene perché sensibile alle tematiche ambientali  e naturalmente perché con questi piccoli accorgimenti si può anche risparmiare economicamente.

Parleremo di questo e di altro, in materia di ambiente, in un incontro con la stampa nei prossimi giorni quando chiariremo  le modalità e  le giornate disponibili per il ritiro del kit.”