I SERVIZI SANITARI
Non migliora la situazione del presidio sanitario in Corso Vittorio Emanuele.
Nei giorni scorsi è dovuta intervenire la forza pubblica per contenere l’ira dei cittadini che attendevano il servizio dei prelievi di sangue. La situazione sembrava fosse tornata alla normalità, che l’Asl avesse ripreso ad assicurare il servizio evidentemente utile alla popolazione più anziana e alle persone diversamente abili…
“Il servizio prelievi è stato riattivato – riferisce l’assessore alla sanità , Vincenzo Chiarelli – ma molti cittadini utenti hanno sollevato un ulteriore problema cioè l’attesa esageratamente prolungata dei risultati. Il sindaco Miccoli – ricorda Chiarelli- nei giorni scorsi ha chiesto un incontro con il diretto generale dell’Asl, dott. Angelo Colasanto, comunicando anche ai sindacati di categoria di essere presenti all’incontro, proprio per ritornare sulla situazione dei servizi sanitari a Statte. Il presidio in Corso Vittorio Emanuele doveva essere una struttura adeguata ai bisogni del territorio e della comunità, è partito bene dopo una serie di confronti con i responsabili dell’Asl che assicurarono all’Amministrazione comunale ed istituirono diversi servizi. Via via, come hanno già denunciato i sindacati di categoria, la struttura ha perso alcune specialità e prodotto disagi all’utenza stattese.
Siamo certi – conclude Chiarelli – che al più presto incontreremo il dott. Colasanto per ricercare soluzioni che migliorino ed assicurino i servizi sanitari nel territorio”.
