I SERVIZI SANITARI

Non migliora la situazione del presidio sanitario in Corso Vittorio Emanuele.

Nei giorni scorsi è dovuta intervenire la forza pubblica per contenere  l’ira dei cittadini  che  attendevano il servizio dei prelievi di sangue. La situazione sembrava fosse tornata alla normalità,  che l’Asl avesse ripreso ad assicurare il servizio  evidentemente utile alla popolazione più anziana e alle persone diversamente abili…

“Il servizio prelievi è stato riattivato – riferisce l’assessore  alla sanità , Vincenzo Chiarelli – ma molti  cittadini utenti  hanno sollevato un ulteriore problema cioè l’attesa esageratamente prolungata dei risultati. Il sindaco Miccoli – ricorda Chiarelli- nei giorni scorsi ha chiesto un incontro con il diretto generale dell’Asl, dott. Angelo  Colasanto, comunicando anche ai sindacati di categoria di essere presenti all’incontro,  proprio per ritornare sulla situazione dei servizi sanitari a Statte. Il  presidio in Corso Vittorio Emanuele  doveva essere una  struttura adeguata ai bisogni del territorio e della comunità,  è partito bene dopo una serie di confronti con  i responsabili dell’Asl che assicurarono  all’Amministrazione comunale     ed istituirono diversi  servizi. Via via,  come hanno già  denunciato i sindacati di categoria, la struttura ha perso alcune specialità e prodotto  disagi all’utenza stattese.

Siamo certi  – conclude Chiarelli – che al più presto  incontreremo  il dott. Colasanto   per  ricercare  soluzioni che migliorino ed assicurino  i servizi sanitari nel territorio”.