ARRIVANO I MAGI NEL PRESEPE DELLA PRO LOCO
Il sei gennaio 2008, con inizio alle ore 18,30, nella splendida cornice naturale delle “zuccate” di Statte, si svolgerà la 16^ edizione della Sacra Rappresentazione.
Gli eventi storici che portarono alla nascita di Gesù, narrati nei Vangeli, saranno recitati e cantati dal vivo, coinvolgendo direttamente gli spettatori, che entrati nella cava di tufi, potranno vivere momenti di forte intensità emotiva, ripercorrendo un percorso, non solo storico, ma di amore, fede e tradizione.
Una rappresentazione unica nel suo genere e che si differenzia da tutti gli altri presepi viventi che si svolgono nel territorio ionico, che si sviluppa su ben 8 episodi: Zaccaria nel tempio, l’Annunciazione, la visita di Maria ad Elisabetta, il sogno di Giuseppe, il censimento e la locanda, la nascita di Gesù, l’annuncio ai pastori e l’adorazione dei Magi.
Sarà la voce, piena di grande fascino, di Angelo Bommino, a fare da filo conduttore degli episodi, in cui, con un salto nel tempi di più di duemila anni, i visitatori potranno rivivere i valori del Santo Natale.
I ruoli principali saranno affidati a Monia Mauro, Maria, che canterà dal vivo il Magnificat; a Giovanni Ciccarone, Giuseppe; a Manuela Marinò, l’Arcangelo Gabriele; ad Annalisa Pace, Elisabetta; a Ramona D’Alfonso, l’Angelo del sogno di Giuseppe; a Pietro Mosca, il locandiere; a Sara Antonimi e a Sara Galleggiante, gli angeli della natività; a Giovanni Galleggiante, a Teresa Paradiso e a Mimmo Antonimi, i pastori, ad Antonio Antonini, il doppio ruolo di Zaccaria e Melchiorre;
Facciamo appello ai genitori di bambini piccoli che saranno presenti alla Sacra Rappresentazione, per far svolgere ad essi il ruolo del Salvatore del mondo.
La rappresentazione, patrocinata dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Statte, dall’Assessorato al Turismo della regione Puglia, dall’A.P.T. ed in collaborazione con l’associazione “I Menestrelli” sarà ripetuta fino alle ore 21,30.
