"NATALE PER STARE INSIEME" I CONCERTI DEL 29 DICEMBRE
Proseguono gli appuntamenti natalizi proposti nel programma del Comune di Statte “Natale per Stare insieme”. Dopo l’augurio musicale del concerto dell’Orchestra della Magna Grecia, lo scorso 22 dicembre presso la Chiesa della Madonna del SS Rosario e la Natività rivissuta nelle “Zuccate” di Madonna del Rosario dalla “Sacra Rappresentazione” curata dalla Pro Loco, per sabato 29 dicembre sono due gli eventi in calendario.
Presso la chiesa del Sacro Cuore, dalle ore 20.00 l’orchestra giovanile di fiati “ Città di Statte” eseguirà il “Concerto di Natale”. I ragazzi, quaranta elementi cresciuti con la guida dei maestri Beniamino Casavola e Stefano Raguso, saranno diretti dalla maestra Stefania Guidato. Presentano un repertorio vario che si apre con le tradizionali Pastorali, vari gli autori per il Concerto di Natale arrangiato da Mauro Salvatore. Tra i brani, le Stelle di Natale di Maurizio Montesardo, Istant Concert di Harold L.Walters, Visit to Gorge Gershwin ( G. Gershwin – Arr.Vlad Kabec) , Fascination (F.D. Marchetti - Arr.Harold L.Walters), e Donauwellen ( Ivanovici – Delbecq).
Ancora un evento musicale, sabato 29 dicembre. Alle ore 20.00 presso la chiesa della Madonna del SS Rosario: il coro parrocchiale “Lorenzo Perosi” diretto dalla maestra Mimma Castiello eseguirà il consolidato Concerto Natalizio”. Il coro sarà accompagnato all’organo da Giancarlo Ruggiero.
