UN PRESEPE FAI DA TE

Si apre il 19 dicembre il concorso “ Un Presepe fai da te”  a cui sono stati invitati  a partecipare  i bambini di Statte. La “ gara” di presepi  si svolge  presso

la Biblioteca civica dalle 15,30 alle 19.00  i bambini potranno cimentarsi a inventare e costruire presepi  con materiali rigorosamente riciclati o naturali.

La biblioteca si trasforma in un laboratorio e i ragazzi saranno guidati  dagli operatori dalla biblioteca e del Centro di Educazione Ambientale. Divisi in squadre, ognuna contraddistinta da uno slogan, i partecipanti trascorreranno insieme  il tempo che sarà utile a dar vita ad un presepe. Il lavoro potrà essere rifinito e completato il giorno seguente, il 20 dicembre.

Il 21 dicembre  invece, alle ore 17.00 è prevista la chiusura del concorso  con la tradizionale Bibliotombola e la premiazione. Libri e dolcetti per tutti