SI INAUGURA LA SEZIONE PRIMAVERA

Si inaugura  oggi 20 novembre alle 9, la sezione Primavera, una sezione sperimentale  aggregata alla scuola dell’infanzia che accoglierà bambini dai  ventidue ei trenta mesi.

Il progetto, finanziato dal Ministero della PI e sostenuto dall’Ente locale ( il Comune di Statte è soggetto regolatore del progetto e ha contribuito nella realizzazione  dello spazio e nella fornitura dei servizi)  si attua nel quartiere San Girolamo, presso la scuola dell’infanzia “Madre Teresa”.

E’ un servizio  socio educativo integrativo all’offerta di asili nido e di scuole dell’infanzia. E’ riservato a bambini i cui genitori lavorano entrambi.

I bambini stattesi che frequenteranno fino a giugno la sezione primavera della scuola Madre Teresa sono 15 e saranno impegnati nelle attività dalle otto alle tredici.

Tre educatrici, assunte dalla scuola, si occuperanno di loro .

E’ responsabile del progetto l’insegnante Danila Pacella. Tutto il personale della scuola si è adoperato per allestire uno spazio adeguato alle esigenze dei piccoli e a rendere l’aula  gioiosa ed accogliente.

Questa mattina  l’inaugurazione alla presenza del dirigente scolastico della scuola  primaria di Statte, prof. Antonio Pepe, del Sindaco Angelo Miccoli, dell’assessore alla PI prof.ssa Gabriela De Pace   e dei i bimbi  che avranno l’opportunità di  iniziare a socializzare e formarsi in una ambiente  a loro adatto e dei genitori  sollevati nell’affidare i loro piccoli a personale esperto  durante le ore di lavoro.

Una opportunità importante  che agevola le famiglie e che conferma, nonostante  si tratti di un progetto  sperimentale , la fiducia dei genitori   nella scuola locale.