SI INAUGURA LA SEZIONE PRIMAVERA
Si inaugura oggi 20 novembre alle 9, la sezione Primavera, una sezione sperimentale aggregata alla scuola dell’infanzia che accoglierà bambini dai ventidue ei trenta mesi.
Il progetto, finanziato dal Ministero della PI e sostenuto dall’Ente locale ( il Comune di Statte è soggetto regolatore del progetto e ha contribuito nella realizzazione dello spazio e nella fornitura dei servizi) si attua nel quartiere San Girolamo, presso la scuola dell’infanzia “Madre Teresa”.
E’ un servizio socio educativo integrativo all’offerta di asili nido e di scuole dell’infanzia. E’ riservato a bambini i cui genitori lavorano entrambi.
I bambini stattesi che frequenteranno fino a giugno la sezione primavera della scuola Madre Teresa sono 15 e saranno impegnati nelle attività dalle otto alle tredici.
Tre educatrici, assunte dalla scuola, si occuperanno di loro .
E’ responsabile del progetto l’insegnante Danila Pacella. Tutto il personale della scuola si è adoperato per allestire uno spazio adeguato alle esigenze dei piccoli e a rendere l’aula gioiosa ed accogliente.
Questa mattina l’inaugurazione alla presenza del dirigente scolastico della scuola primaria di Statte, prof. Antonio Pepe, del Sindaco Angelo Miccoli, dell’assessore alla PI prof.ssa Gabriela De Pace e dei i bimbi che avranno l’opportunità di iniziare a socializzare e formarsi in una ambiente a loro adatto e dei genitori sollevati nell’affidare i loro piccoli a personale esperto durante le ore di lavoro.
Una opportunità importante che agevola le famiglie e che conferma, nonostante si tratti di un progetto sperimentale , la fiducia dei genitori nella scuola locale.
