CONFERENZA DEI SERVIZI SUL CANILE TARENTUM

Il sindaco Angelo Miccoli ha convocato per mercoledì 14 novembre alle ore 10  presso gli uffici della Casa Municipale, una conferenza dei servizi sulla grave situazione igienico sanitaria del  Canile Tarentum, sito in Statte in località Leucaspide. “ La conferenza- scrive il sindaco nella convocazione -  è necessaria al fine di chiarire e delineare tutti gli ambiti di competenza alla gestione post sequestro del canile, anche alla luce dei diversi e variegati provvedimenti sia in ordine giudiziario che in ordine sanitario che si stanno delineando creando non poche perplessità circa l’adempimento di quanto già concordato in sede di riunioni operative presso la Prefettura di Taranto”.

Sono stati invitati i sindaci dei  Comuni di : Taranto,  Massafra, Pulsano, Palagiano, Leporano, Faggiano. La nota di invito è stata inviata alla Prefettura di Taranto, alla Regione Puglia- Assessore alle politiche della Salute, Settore Assistenza Territoriale e  Prevenzione, Ufficio Sanità veterinariae controllo Istituto zooprofilattico; alla Provincia di Taranto, assessore all’Ambiente ed ecologia Michele Conserva, consigliere delegato al randagismo dott.ssa Marilena Di Noi; all’Assessore all’ecologia e ambiente, sanità e protezione civile del Comune di Taranto  dott. Bruno Pastore; al consigliere delegato al randagismo dott. Enzo D’Onghia; all’Ausl TA 1 dott. Angelo Colasanto, direttore Generale; all’ARPA Puglia di Bari e Taranto, all’ANTA ONLUS, sig. Tommaso Mei e per conoscenza al Corpo  Forestale dello Stato, Comandante provinciale Vice questore aggiunto dott. Giuseppe Spalletti e alla Procura della Repubblica di Taranto, dott. Argentino.