PER RICORDARE I CADUTI DI NASSIRIYA
Una breve cerimonia per ricordare la strage di Nassiryia che quattro anni fa uccise diciannove italiani in Iraq. Questa sera, 12 novembre, alle ore 17.00 presso i giardini dedicati ai caduti di Nassiryia, il Sindaco Angelo Miccoli, e la Giunta Municipale, i Consiglieri Comunali, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Statte, Vincenzo Zanfino, il comandante della polizia municipale, Erminia Irianni deporranno una corona d’alloro, nei pressi dell’ulivo secolare, simbolo di pace e di storia che troneggia nei giardini della zona San Girolamo, titolati appunto ai caduti italiani, dove è posta una incisione lignea che ne ricorda i nomi.
Un sacerdote della Chiesa di San Girolamo impartirà la benedizione e la giovane formazione di fiati città di Statte, eseguirà l’inno di Mameli.
