PER RICORDARE I CADUTI DI NASSIRIYA

Una breve cerimonia per ricordare la strage di Nassiryia  che quattro anni fa uccise diciannove  italiani in Iraq. Questa sera, 12 novembre, alle ore 17.00  presso i giardini dedicati ai caduti di Nassiryia, il Sindaco Angelo Miccoli, e la Giunta Municipale, i Consiglieri Comunali,  il comandante della Stazione dei Carabinieri di Statte, Vincenzo Zanfino, il comandante della polizia municipale, Erminia Irianni deporranno una corona d’alloro, nei pressi  dell’ulivo secolare, simbolo di pace e di storia   che troneggia nei  giardini  della zona  San Girolamo, titolati appunto ai caduti  italiani, dove è posta una incisione lignea  che  ne ricorda i nomi.

Un sacerdote della Chiesa di San Girolamo impartirà la benedizione e la giovane  formazione di fiati  città di Statte, eseguirà l’inno  di Mameli.