RIAPRE LUNEDI' 12 NOVEMBRE LA SCUOLA BORSELLINO

Il plesso di scuola primaria “Paolo Borsellino” riprenderà la normale attività didattica lunedì 12 novembre.  A seguito dell’intervento di derattizzazione e sanificazione della struttura scolastica  sita nel quartiere San Girolamo e dopo  il sopralluogo dell’ASl , è stata rilevata la necessità di effettuare una ulteriore azione di pulizia che la Tra.de.co.  ultimerà nelle prossime ore.

Questa mattina il Vicesindaco, Luciano de Gregorio e  l’Assessore all’ambiente Vincenzo Chiarelli  insieme con il medico dell’ASl , dr. Calamai con il direttore amministrativo della scuola primaria, Franco Catalano e con i genitori degli alunni hanno visitato le aule e si sono confrontati sulle necessità della scuola  a margine della problematica urgente  sollevata negli scorsi giorni.

“ Abbiamo convenuto  con i genitori – fa sapere  il Vicesindaco De Gregorio -  di incontrarci in tempi brevi per  effettuare alcuni interventi all’esterno del plesso scolastico, al fine di eliminare  alcuni disagi e  meglio tutelare la struttura scolastica”.

Comunque il momento di emergenza è stato superato, l’azienda che gestisce  i servizi di igiene urbana  nel territorio  ha effettuato l’intervento di derattizzazione e sanificazione. Domani, 10 novembre  il personale addetto   presso le scuole  proseguirà  il lavoro  di pulizia.

Per consentire le ultime operazioni di pulizia,  il vicesindaco De Gregorio  ha  firmato la proroga di un giorno  dell’ordinanza   già emessa dal Sindaco il 7 novembre.