RIAPRE LUNEDI' 12 NOVEMBRE LA SCUOLA BORSELLINO
Il plesso di scuola primaria “Paolo Borsellino” riprenderà la normale attività didattica lunedì 12 novembre. A seguito dell’intervento di derattizzazione e sanificazione della struttura scolastica sita nel quartiere San Girolamo e dopo il sopralluogo dell’ASl , è stata rilevata la necessità di effettuare una ulteriore azione di pulizia che la Tra.de.co. ultimerà nelle prossime ore.
Questa mattina il Vicesindaco, Luciano de Gregorio e l’Assessore all’ambiente Vincenzo Chiarelli insieme con il medico dell’ASl , dr. Calamai con il direttore amministrativo della scuola primaria, Franco Catalano e con i genitori degli alunni hanno visitato le aule e si sono confrontati sulle necessità della scuola a margine della problematica urgente sollevata negli scorsi giorni.
“ Abbiamo convenuto con i genitori – fa sapere il Vicesindaco De Gregorio - di incontrarci in tempi brevi per effettuare alcuni interventi all’esterno del plesso scolastico, al fine di eliminare alcuni disagi e meglio tutelare la struttura scolastica”.
Comunque il momento di emergenza è stato superato, l’azienda che gestisce i servizi di igiene urbana nel territorio ha effettuato l’intervento di derattizzazione e sanificazione. Domani, 10 novembre il personale addetto presso le scuole proseguirà il lavoro di pulizia.
Per consentire le ultime operazioni di pulizia, il vicesindaco De Gregorio ha firmato la proroga di un giorno dell’ordinanza già emessa dal Sindaco il 7 novembre.
