VOLTI DI STATTE NEL CALENDARIO 2008

Entro il prossimo sette novembre, foto amatori e fotografi potranno consegnare presso la sede del Centro di Educazione Ambientale ( Biblioteca Civica )  le stampe delle fotografie che ritraggono volti di Statte. Il progetto, proposto dal Cea  dunque dagli assessorati alla cultura e all’ambiente  è  finalizzato a recuperare il paese attraverso gli stattesi che lo vivono. I migliori ritratti, giudicati da una commissione di esperti  saranno pubblicati  sul calendario comunale  2008   dal titolo appunto “Volti a Statte”. Il regolamento del concorso fotografico lo si può ritirare  presso la Biblioteca Civica

I ritrattisti dovranno consegnare insieme alla stampa, anche la liberatoria della persona che ha  acconsentito ad essere fotografata. 

 “Sulla scorta del calendario  dello scorso anno – riferisce l’assessore alla cultura Gabriela De Pace –  prodotto con  le fotografie di foto amatori  che si sono cimentati ad impressionare piante d’ulivo e tutto quanto vive intorno alla raccolta delle olive,  gli operatori del CEA hanno voluto riproporre l’esperienza  rendendo per il 2008 protagonisti del calendario i cittadini di Statte”.

“ Il calendario dello scorso  anno – sottolinea l’assessore  all’ambiente – Vincenzo Chiarelli -  ha visto  la partecipazione di molti fotoamatori ed abbiamo avuto immagini bellissime dei nostri ulivi secolari. Sono  piccole iniziative  comunque utili a far partecipare i cittadini e a riscoprire il territorio, la sua gente, il suo passato, la sua cultura”. Fino ad oggi ci sono state molte adesioni e sono già state consegnate alcune immagini.  Il calendario sarà distribuito ai cittadini  a dicembre: si potrà ritirare presso la Casa Municipale o presso la Biblioteca Civica.