MARCIA DELLA PACE
L’assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione ha organizzato per sabato sei ottobre, in occasione della conclusione della settimana della pace, una marcia per la pace coinvolgendo gli alunni di tutte le scuole del territorio, la scuola primaria “Giovanni XXIII”, la scuola secondaria “Leonardo da Vinci”, l’ ITIS “Amaldi”.
Il corteo di ragazzi e cittadini sensibili partirà alle 11 e 30 dalla scuola primaria “Giovanni XXIII” per raggiungere
Un piccolo segno, una testimonianza della speranza di pace rappresentata proprio dai ragazzi, dalle nuove generazioni.
“La marcia – fa sapere l’Assessore Gabriela De Pace – è anche un momento di sensibilizzazione a sostegno dell’orfanotrofio di Tran, in Bulgaria per cui sta lavorando
La struttura, fondata nel 1961 accoglie bambini e ragazzi fino ai 18 anni orfani con gravi problemi di salute e disturbi mentali. Versa in condizioni di degrado e i piccoli ospiti necessitano di tutto. La conoscenza di questa problematica è scaturita da una amicizia tra il Comune di Gorna e quello di Statte e subito
La campagna di sensibilizzazione coincide con la settimana della pace, la nostra marcia – conclude l’assessore De Pace - è dedicata ai problemi di questi bambini e di questi ragazzi che vivono grazie alla meritevole opera di volontari in grandi difficoltà. Il grande cuore degli stattesi, dimostrato in più occasioni, oggi vuole farsi sentire in una terra lontana, in un piccolo centro dove questa struttura ai limiti della fatiscenza accoglie e ricovera bambini e ragazzi soli ed abbandonati.”
