RETE IDRICA: C'E' L'IMPEGNO DELLA REGIONE

Positivo e proficuo l’incontro con l’Assessore regionale alle opere pubbliche , dott. Onofrio Introna che il Sindaco di Statte, Angelo Miccoli  ha tenuto  lo scorso 27 settembre  per un confronto sulla possibilità  di localizzare   nel territorio di Statte un impianto di potabilizzazione.

Un incontro che si è  concluso   con un impegno serio dell’Assessore Introna nei confronti della comunità di Statte sulla realizzazione della rete idrica.

Erano  presenti gli enti e gli organismi interessati nonché l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Fabio Spada e il responsabile comunale del settore, Arch Lorenzo Natile. 

 “Un incontro positivo e soddisfacente – riferisce il sindaco Miccoli – in quanto abbiamo potuto riproporre all’attenzione sia della Regione che degli enti interessati  la  necessità urgente del nostro comune di essere servito dalla rete idrica. In tal senso l’Assessore Introna , con grande sensibilità, si è impegnato   a risolvere  il problema  in tempi  brevi . Siamo certi di essere vicini al traguardo e dunque di riuscire a rispondere con i fatti alle attese dei molti cittadini stattesi che da tanto tempo chiedono l’acqua nelle proprie abitazioni.

Questa  Amministrazione  seguirà con grande attenzione  il percorso che la Regione intende seguire per risolvere il problema della rete idrica. Su questo fronte – conclude il Sindaco- non abbiamo mai abbassato la guardia, anzi più volte abbiamo sollevato l’emergenza e continueremo a farlo finché l’opera non verrà realizzata”.