PULIAMO IL MONDO 2007

Anche quest’anno il Comune di Statte  partecipa all’iniziativa di Legambiente  dedicando due giornate alla tutela dell’Ambiente con la finalità  di sensibilizzare i cittadini  al rispetto  e  alla giusta tutela del territorio.

Nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente, il Comune di Statte inserisce venerdì 28 settembre alle ore 18 , presso la  Biblioteca civica,   un momento di approfondimento sulla bioarchitettura, ospitando l’ Arch. Laura Rubino dell’Istituto Nazionale Bioarchitettura  che si soffermerà  su: “La bioarchitettura come principio di sviluppo sostenibile del territorio”.

Un esempio concreto dell’applicazione dei principi della bioarchitettura è  il progetto della biopiazza di Statte di cui parlerà l’Arch. Vincenzo La Gioia, responsabile comunale del settore Governo del Territorio.

All’incontro interverranno il Sindaco, Angelo Miccoli, l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo Chiarelli e l’Assessore alla cultura, Gabriela De Pace. 

 L’appuntamento con Puliamo il Mondo riprende domenica 30 settembre alle ore 9.00, in prossimità della scuola primaria “Giovanni XXIII” dove gli operatori del Centro di Educazione Ambientale comunale “Janet Ross”   accoglieranno amministratori e cittadini,  associazioni e ragazzi  per distribuire i Kit di Legambiente e iniziare a ripulire la zona della circonvallazione Ventrelli.

Ancora una giornata dedicata all’ecologia  stando insieme e fornendo un esempio di come in realtà basta poco per tenere pulito il proprio paese e il proprio territorio.