PULIAMO IL MONDO 2007
Anche quest’anno il Comune di Statte partecipa all’iniziativa di Legambiente dedicando due giornate alla tutela dell’Ambiente con la finalità di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla giusta tutela del territorio.
Nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente, il Comune di Statte inserisce venerdì 28 settembre alle ore 18 , presso la Biblioteca civica, un momento di approfondimento sulla bioarchitettura, ospitando l’ Arch. Laura Rubino dell’Istituto Nazionale Bioarchitettura che si soffermerà su: “La bioarchitettura come principio di sviluppo sostenibile del territorio”.
Un esempio concreto dell’applicazione dei principi della bioarchitettura è il progetto della biopiazza di Statte di cui parlerà l’Arch. Vincenzo La Gioia, responsabile comunale del settore Governo del Territorio.
All’incontro interverranno il Sindaco, Angelo Miccoli, l’Assessore all’Ambiente, Vincenzo Chiarelli e l’Assessore alla cultura, Gabriela De Pace.
L’appuntamento con Puliamo il Mondo riprende domenica 30 settembre alle ore 9.00, in prossimità della scuola primaria “Giovanni XXIII” dove gli operatori del Centro di Educazione Ambientale comunale “Janet Ross” accoglieranno amministratori e cittadini, associazioni e ragazzi per distribuire i Kit di Legambiente e iniziare a ripulire la zona della circonvallazione Ventrelli.
Ancora una giornata dedicata all’ecologia stando insieme e fornendo un esempio di come in realtà basta poco per tenere pulito il proprio paese e il proprio territorio.
