LA DEVOZIONE A SAN PIO

Per manifestare la devozione a San Pio , l’associazione Padre Pio di Tutti della Parrocchia del SS Rosario  e il Gruppo di Preghiera Padre Pio della Parrocchia  del Sacro Cuore di Statte, hanno organizzato tre giorni  di preghiera in onore del Santo di Pietrelcina. 

Giovedì 20 e venerdì 21  settembre , presso

la Chiesa del Sacro Cuore alle ore 19 saranno  celebrate le Sante Messe.  Il Triduo si concluderà  sabato 22 settembre con una fiaccolata  di preghiera  e la celebrazione della Santa Messa alle  ore  21, 30, sempre presso  la chiesa del Sacro Cuore. 

 La luce della fede, espressa dalle fiaccole  è la testimonianza della devozione che tantissimi cattolici avvertono verso  San Pio  di cui ricorre il 23 settembre l’anniversario della morte.

Il corteo di fedeli partirà sabato 22 alle ore 20 da via Tripoli in prossimità della statua di Padre Pio  per raggiungere la Chiesa del Sacro Cuore dove alle 21 e 30 sarà celebrata la Santa Messa.

Di seguito i devoti potranno assistere alle celebrazioni in San Giovanni Rotando e partecipare ala veglia di preghiera notturna attraverso il collegamento televisivo.

Il Comune di Statte sostiene l’iniziativa .