SICUREZZA IN VIA CARLO FARINA

L’Assessore ai Lavori Pubblici, dott. Fabio Spada e l’Assessore alla viabilità, il vicesindaco  Luciano De Gregorio comunicano che sono iniziati oggi, 3 settembre i lavori di  messa in sicurezza di via Carlo Farina. Gli interventi consistono nel posizionamento di due attraversamenti pedonali  sopraelevati, adeguatamente segnalati,   in prossimità degli incroci di via Legrenzi e di via Palestrina.  Di seguito sarà realizzata la segnaletica verticale e orizzontale. “ Gli interventi di messa in sicurezza – evidenziano Spada e De Gregorio – riguarderanno comunque  diverse zone del territorio, anche del centro storico. La messa in sicurezza riguarderà anche  Monte Sant’Angelo e Montetermiti nonché  corso Vittorio Emanuele e le vie adiacenti le scuole del territorio. 

L'utilizzo degli attraversamenti pedonali sopraelevati – aggiungono – oltre che  a consentire ai cittadini di attraversare le strade con più tranquillità,  rallenta la velocità delle auto. Rappresenta una soluzione al problema della velocità   troppo elevata anche nel centro urbano.  Una sorta di deterrente che  dovrebbe scoraggiare gli automobilisti  più incauti  e rendere più sicure le strade specialmente per i pedoni”.