LA STAZIONE

Sipario alle 21, sabato 28 luglio per “LA STAZIONE”, testo di Umberto Marino ( tra i primi film interpretati da Sergio Rubini) messa in scena dall’Associazione culturale La Rupe, presso il cortile interno della Casa Comunale.

Lo spettacolo fa parte del cartellone estivo, organizzato dall’assessorato alla Cultura, “Sere d’estate 2007 … a Teatro”  che ospita lavori sia in vernacolo che in lingua proposti dalla compagnie locali.

LA STAZIONE  è ambientata appunto in una stazione ferroviaria sperduta tra le campagne pugliesi e racconta l’incontro di un capostazione ed un donna affascinante in fuga da un fidanzato arrogante. 

 La donna si trova li per prendere il primo treno e tornare nella sua città.

Due modi di vivere opposti: quello del capostazione umile, genuino, un po’ gretto ed ottuso; frivolo  e superficiale quello della donna. La notte permette ai due personaggi di raccontarsi e di scoprirsi…..

LA STAZIONE  di Umberto  Marino

Regia di Francesco Casulli

Personaggi e interpreti

Capostazione- Francesco CASULLI

Flavia-  Valentina ROTA

Danilo – Enzo DI PACE

L’ingresso è gratuito, sipario alle 21.00