LA RESA DEI VANTI

 “La resa dei vanti” è il secondo lavoro di Marco Tarantino  che verrà presentato presso

la Biblioteca civica di  Statte,  venerdì 29 giugno. Il libro è una raccolta di storie di varia umanità che l’autore  racconta  a volte con ironia, a volte con amarezza  dipingendo con la penna  affreschi reali, stralci di  vissuto. Si legge in un soffio, diverte e fa pensare, fa riflettere. Edito da Antonio Dellisanti ( Massafra), è  un libro diretto,  per alcuni versi immediato, amaramente satirico. Tarantino  che fa  divenire ironia e goliardia  stili di letteratura,  canzona se stesso anche nella quarta di copertina in cui scrive giusto due note biografiche ( nato a Taranto, abita a Statte e da quelle parti un po’ vive e un po’ sopravvive) ed aggiunge: “ Confortato dal chiaro insuccesso del suo lavoro d’esordio “La prima sorsata di sfiga e altri profondi dispiaceri della vita”, con la “Resa dei vanti” ha deciso di favorire un diseducativo esempio di perseveranza. Se ne ricava (o si teme) che, se tutto va male, non finisce qui”. Il libro sarà presentato dal giornalista Fulvio Colucci, insieme all’assessore alla cultura del Comune di Statte, professoressa Gabriela De Pace, dal dott. Mario Pennuzzi, operatore culturale, dall’editore Antonio Dellisanti. Il saluto agli ospiti  dal Sindaco Angelo Miccoli. Nel corso dell’incontro, Luana Pantile leggerà alcuni brani tratti dal libro.