Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
LA RESA DEI VANTI
“La resa dei vanti” è il secondo lavoro di Marco Tarantino che verrà presentato presso
la Biblioteca civica di
Statte,
venerdì 29 giugno. Il libro è una raccolta di storie di varia umanità che l’autore
racconta
a volte con ironia, a volte con amarezza
dipingendo con la penna
affreschi reali, stralci di
vissuto. Si legge in un soffio, diverte e fa pensare, fa riflettere. Edito da Antonio Dellisanti ( Massafra), è
un libro diretto,
per alcuni versi immediato, amaramente satirico.
Tarantino che fa divenire ironia e goliardia stili di letteratura, canzona se stesso anche nella quarta di copertina in cui scrive giusto due note biografiche ( nato a Taranto, abita a Statte e da quelle parti un po’ vive e un po’ sopravvive) ed aggiunge: “ Confortato dal chiaro insuccesso del suo lavoro d’esordio “La prima sorsata di sfiga e altri profondi dispiaceri della vita”, con la “Resa dei vanti” ha deciso di favorire un diseducativo esempio di perseveranza. Se ne ricava (o si teme) che, se tutto va male, non finisce qui”. Il libro sarà presentato dal giornalista Fulvio Colucci, insieme all’assessore alla cultura del Comune di Statte, professoressa Gabriela De Pace, dal dott. Mario Pennuzzi, operatore culturale, dall’editore Antonio Dellisanti. Il saluto agli ospiti dal Sindaco Angelo Miccoli. Nel corso dell’incontro, Luana Pantile leggerà alcuni brani tratti dal libro.