TRASPORTO SCOLASTICO 2007-2008

L’ufficio Pubblica Istruzione  rende  noto  che entro il prossimo 10 luglio, i cittadini interessati, possono presentare la domanda di ammissione al servizio di trasporto scolastico comunale, utilizzando i moduli predisposti dall’ufficio competente. 

 Il servizio  è rivolto a novanta alunni che frequentano la scuola dell’obbligo e la scuola dell’infanzia di Statte. Cinque posti  sono riservati per i coloro che stabiliscono la propria residenza in questo comune , oltre il termine di presentazione della domanda di ammissione.

Come stabilito dal  regolamento comunale,  usufruiscono del servizio gli alunni portatori di handicap, gli alunni che abitano nelle contrade e nelle campagne del territorio comunale.

Nei limiti dei posti disponibili, dopo l’assegnazione degli aventi diritto, possono essere ammessi al servizio gli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria domiciliati nel centro abitato la cui abitazione disti più di mille metri in linea d’aria dalla scuola di riferimento, come individuata dallo stradario scolastico. Qualora il numero delle domande risulti maggiore rispetto alla disponibilità dei posti, costituisce titolo di precedenza la condizione socio- familiare.

A  seguito dell’istruttoria svolta dall’ufficio competente, sarà stilata la graduatoria di coloro che possiedono i requisiti e  sarà pubblicata all’Albo comunale con indicazione delle quote di contribuzione dovute all’utente.

Prima dell’attivazione del servizio , i cittadini ammessi dovranno ritirare il tesserino di Trasporto.