VERSO IL PUG
Il Comune di Statte, in relazione alla fase conclusiva dei lavori relativi alla redazione del Documento Programmatico Preliminare (D.P.P.) per l’elaborazione definitiva del Piano Urbanistico Generale (P.U.G.), ha organizzato un tavolo tematico conclusivo di discussione e di confronto diretto, mirato alla massima trasparenza e al dibattito aperto con gli Enti, le Associazioni e i cittadini.
L’incontro si svolgerà il prossimo 20 giugno alla ore 10, presso
Il sindaco Angelo Miccoli e l’assessore al governo del territorio, Anna Maria Romano apriranno i lavori.
Di seguito, interverranno l’Arch. Federico Oliva (Progettista P.U.G.), Arch. Alberto Zipoli (Progettista P.U.G.), Arch. Piero Paolo Cavalcoli (Dirigente del Settore Assetto del Territorio della Regione Puglia), Ing. Nicola Giordano (Dirigente del Settore Urbanistica della Regione Puglia)
Concluderà l’ Arch. Angela Barbanente (Assessore all’Assetto del Territorio della Regione Puglia).
“Questo incontro con i progettisti del PUG, con l’assessore regionale Barbanente, conclude la fase dei tavoli tematici che abbiamo tenuto dopo l’adozione del DPP con tutte le categorie, secondo gli aspetti normativi vigenti e avvia la fase concreta della redazione del PUG di Statte. L’Ente – evidenzia l’assessore Romano- ha già operato in previsione del DRAG (Documento regionale di Assetto generale) che indica l’impostazione generale e metodologica del nuovo piano, adeguandosi alle norme per essere pronto nella fase successiva. Abbiamo rispettato i tempi e incontrato tutte le categorie nonché invitato i cittadini e la società organizzata a confrontarsi sul futuro del nostro territorio attraverso il PUG. Questo dibattito con i Tecnici e
