EDUCAZIONE AL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA
Il Comando di Polizia Municipale di Statte prosegue nell’attività di sensibilizzazione e di educazione alla sicurezza stradale e per giovedì 24 maggio impegnerà due agenti di PM in una lezione sulla comprensione e il rispetto della segnaletica stradale rivolta ai bambini dei due plessi di scuola dell’infanzia del territorio.
“ Bisogna cominciare con i cittadini più piccoli – evidenzia l’assessore al ramo, Luciano De Gregorio- per generare la cultura del rispetto del codice della strada e dunque per tutelare la loro sicurezza. Far comprendere a loro il significato di un segnale stradale vuol dire stimolare i bambini a riconoscerli per strada ed assumere comportamenti consequenziali. Il Comando di Polizia Municipale è impegnato da diversi anni in questa fondamentale ed imposrtante collaborazione con le scuole del luogo ed in particolare, con l’Itis Amaldi, porta avanti il progetto del patentino che si è concluso per quest’anno il 23 maggio.
Giovedì 24 maggio dalle 9 alle 10 del mattino, due agenti cercheranno di incuriosire i bambini delle due scuole dell’infanzia sul tema della segnaletica stradale. Insieme al Comandate, Erminia Irianni riteniamo che l’azione di sensibilizzazione, di informazione costituisca un aspetto importante dell’attività degli agenti di Polizia municipale e riteniamo quantomai indispensabile il coinvolgimento delle scuole dove si formano i cittadini del domani. E il nostro auspicio è che i cittadini del domani siano rispettosi del codice della strada e dunque artefici della tutela della sicurezza”.
