ATTI VANDALICI CONTRO IL TEATRO DI LEUCASPIDE

 “Non ci lasceremo intimorire da questi attacchi subdoli contro il nostro paese  che non deve rinunciare alla socialità, alla rinascita a causa di azioni indegne che colpiscono il cuore della comunità stessa  e dell’Istituzione. 

 L’incendio doloso che ha distrutto le sedie del Teatro Naturale di Leucaspide , un fiore all’occhiello per Statte, occasione di aggregazione, di spettacolo, di incontro nello scenario del parco e della  vicina gravina, può essere inteso con un attacco alla crescita di Statte.

Può sembrare che a qualcuno non piaccia  che questo paese possa elevarsi e crescere…

Quando mi hanno informato del secondo atto vandalico ( un primo aveva già distrutto alcune lampade del Teatro e divelto  le  transenne)  ancora una volta ho pensato che  le difficoltà di questo territorio sono tante e purtroppo attengono anche l’ordine pubblico e la sicurezza.

Credo che in questo momento si debbano unire tutte le forze sane del paese per esprimere il proprio sdegno verso un gesto che minaccia il progetto comune teso a restituire dignità al  nostro paese, per cui sollecito tutti ad essere uniti in questo intento.

Questa amministrazione proseguirà nel suo programma di governo  con  trasparenza ed onestà  nonostante la forte preoccupazione che nutro in questo periodo. Confido nel corso della giustizia  e in una indagine  profonda che punisca i colpevoli e che faccia chiarezza su questi  gravi avvenimenti.

Ritengo che quest’ultimo attentato alla serenità del territorio   non debba essere assolutamente sottovaluto e confuso con una “bravata”, ma vada analizzato in  un contesto  territoriale e sociale complesso  e problematico come il nostro.

E’  certo che coloro che stanno mirando a destabilizzare   l’equilibrio della comunità  non riusciranno nel loro misero  disegno".