MERCATINO GASTRONOMICO
Sabato 31 marzo dalle ore 9 e 30 alle ore 13 gli alunni della scuola primaria del plesso “ Paolo Borsellino” invitano la cittadinanza a partecipare al “Mercatino gastronomico pasquale” per contribuire al potenziamento della Biblioteca scolastica del plesso.
La manifestazione rientra in un progetto curricolare rivolto agli alunni, vi ha contribuito il Comune di Statte e propone momenti diversi di socialità ma anche gli interventi del Sindaco di Statte, Angelo Miccoli, dell’Assessore alla pubblica istruzione, prof.ssa Gabriela De Pace, della dott.ssa Agnese Giandomenico, responsabile della Biblioteca comunale.
L’apertura dell’iniziativa sarà impreziosita dall’ esibizione della “Banda Città di Statte” diretta dalla professoressa Stefania Guidato e dai maestri Beniamino Casavola e Stufano Raguso.
Saluteranno gli intervenuti il Dirigente della Scuola Primaria Giovanni XXIIII, prof. Angelo Scialpi e il dirigente della Scuola Secondaria “Leonardo da Vinci” prof. Angelo Leonardi”.
E per rendere più chiaro il messaggio gli alunni offriranno un loro momento musicale, sarà eseguita dalla coppia Imma Bevilacqua e Alessandro Elia una performance di Danze Standard e Caraibiche ( ne sono campioni). Di seguito il concerto del Cantautore Leo Tenneriello e la sua Band.
Le offerte volontarie a sostegno del progetto saranno ricambiate dai risultati dell’ impegno gastronomico delle famiglie degli alunni di scuola primaria e di scuola dell’infanzia, dalle insegnati: dolci e tipici manicaretti ricorrenti nella tradizione pasquale.
