ASSEMBLEA PUBBLICA SU ASSEGNO DI CURA E PRIMA DOTE

 L’assessore alla politiche sociali, prof.ssa Gabriela De Pace invita  la cittadinanza a partecipare all’Assemblea Pubblica  del prossimo giovedì 22 marzo  alle ore 18, presso il Centro Sociale comunale, in via  Del Castello.

Si parlerà di assegno di cura e  prima dote, i sostegni alle famiglie della Regione Puglia attraverso la Legge 19/  2006 .

Dopo la pubblicazione dei Bandi sono giunte presso gli uffici dei servizi sociali,  circa 300 istanze per l’assegno di prima dote  ( su 500 nuovi nati) e più di 50  domande per l’assegno di cura.

Nell’assemblea, alla presenza del Sindaco, Angelo Miccoli, del responsabile dei servizi socio sanitari dell’ASL TA /1  dott. Domenico Casciano, di molti rappresentanti delle associazioni di volontariato, dell’Anffas, del responsabile dei servizi sociali del Comune , dott. Nicola D’Andria   si approfondiranno le finalità di tali benefici rivenienti dalla Legge regionale a sostegno delle famiglie  e dei nuclei  familiari con persone anziane e disabili.

Un’occasione di confronto  con i cittadini  su temi  di grande attualità e di interesse sociale.