ASSEMBLEA PUBBLICA SU ASSEGNO DI CURA E PRIMA DOTE
L’assessore alla politiche sociali, prof.ssa Gabriela De Pace invita la cittadinanza a partecipare all’Assemblea Pubblica del prossimo giovedì 22 marzo alle ore 18, presso il Centro Sociale comunale, in via Del Castello.
Si parlerà di assegno di cura e prima dote, i sostegni alle famiglie della Regione Puglia attraverso la Legge 19/ 2006 .
Dopo la pubblicazione dei Bandi sono giunte presso gli uffici dei servizi sociali, circa 300 istanze per l’assegno di prima dote ( su 500 nuovi nati) e più di 50 domande per l’assegno di cura.
Nell’assemblea, alla presenza del Sindaco, Angelo Miccoli, del responsabile dei servizi socio sanitari dell’ASL TA /1 dott. Domenico Casciano, di molti rappresentanti delle associazioni di volontariato, dell’Anffas, del responsabile dei servizi sociali del Comune , dott. Nicola D’Andria si approfondiranno le finalità di tali benefici rivenienti dalla Legge regionale a sostegno delle famiglie e dei nuclei familiari con persone anziane e disabili.
Un’occasione di confronto con i cittadini su temi di grande attualità e di interesse sociale.
